È possibile specificare un tipo di tubazione e la quota altimetrica per la tubazione principale e i rami quando si utilizza Genera layout per impostazioni di conversione delle tubazioni diverse da quelle di default.
Le impostazioni di conversione delle tubazioni di default sono specificate nella finestra di dialogo Impostazioni meccaniche.
- Selezionare la classificazione di sistema.
- Per la sezioni principale e i rami, specificare le seguenti impostazioni:
- Tipo di tubazione: specifica il tipo di tubazione da utilizzare per le sezioni principali e i rami del sistema.
- Offset: specifica l'altezza dei componenti della tubazione per le sezioni principali e i rami del sistema. La quota altimetrica assoluta della tubazione dipende dal componente selezionato alla creazione del sistema, dalla classificazione del sistema e dal tipo di vista utilizzato per creare il layout.
- Fare clic su OK.
Nota: Poiché la quota altimetrica assoluta delle tubazioni dipende da vari fattori, è necessario aprire una vista 3D per verificare quella della tubazione utilizzata quando si specificano i parametri di offset per le sezioni principali e i rami. Ad esempio, quando al sistema è assegnato un componente meccanico, ad esempio una pompa o una caldaia, il livello associato a quel componente è il livello di riferimento per l'offset. Tuttavia, quando si crea il layout della tubazione in una vista di pianta per un sistema creato senza assegnare un componente meccanico, l'offset è relativo al livello associato della vista.