Generazione di un rapporto della perdita di pressione

È possibile generare un rapporto perdita di pressione per sistemi di condotti o tubazioni nel progetto.

Video: Generazione di un rapporto della perdita di pressione per i condotti

Nota: Prima di generare un rapporto della perdita di pressione, è necessario utilizzare gli strumenti di dimensionamento condotto e tubazione per i sistemi del progetto.

Per generare il rapporto, è innanzitutto necessario specificare i sistemi da includere nel documento e quindi impostarlo. Quando si imposta il rapporto, è possibile specificare quali campi si desidera includere, ad esempio diametro, altezza e larghezza. È inoltre possibile specificare se si desidera che nel rapporto vengano visualizzate informazioni aggiuntive, quali le informazioni di sistema e il percorso critico. Gli output del rapporto possono essere salvati come file HTML o CSV.

Selezione dei sistemi per il rapporto

È possibile selezionare i sistemi prima o dopo avere avviato il comando per generare il rapporto perdita di pressione. Ad esempio è possibile:
  • Selezionare uno o più sistemi nell'area di disegno e fare clic su Rapporto perdita di pressione condotto o Rapporto perdita di pressione tubazione.
  • Selezionare uno o più sistemi nel Browser di sistema, fare clic con il pulsante destro e scegliere Rapporto perdita di pressione.
  • Fare clic sulla scheda Analizzagruppo Rapporti e abachi (Rapporto perdita di pressione condotto) o (Rapporto perdita di pressione tubazione) e selezionare uno o più sistemi nella finestra di dialogo Rapporto perdita di pressione - Selezione sistema.

    Per filtrare i sistemi nell'elenco, fare clic su Filtro per tipo di sistema.

È possibile selezionare un sistema per cui i calcoli vengono impostati su Tutto. Se i calcoli vengono impostati su Solo flusso o su Nessuno, viene visualizzato un messaggio di avviso, oppure il sistema non verrà visualizzato nell'elenco.

Non è possibile generare un rapporto perdita di pressione per un sistema antincendio o un sistema flusso di gravità, ad esempio una rete di scarico.

Affinché sia possibile generare un rapporto perdita di pressione, è necessario che il sistema sia collegato correttamente. Prima di generare un rapporto perdita di pressione, utilizzare Ispezione sistema per determinare se il sistema è collegato correttamente.

Impostazione del rapporto

Dopo aver selezionato i sistemi che si desidera includere, è possibile impostare il rapporto.

  1. Se in precedenza è stato salvato un formato del rapporto, nella finestra di dialogo Impostazioni rapporto perdita di pressione è possibile selezionarne uno dall'elenco.
    Suggerimento: Per salvare un formato del rapporto, specificare le impostazioni desiderate nella finestra di dialogo e fare clic su Salva. Immettere un Nome formato e fare clic su OK.

    I rapporti sulla perdita di pressione di condotti e tubazioni hanno ognuno il proprio formato. Vengono salvati nella stessa posizione come modello di default.

  2. Selezionare dall'elenco dei campi disponibili quelli che si desidera includere nel rapporto.
  3. Attivare o disattivare la visualizzazione dei seguenti elementi secondo le necessità:
    • Informazioni di sistema
    • Percorso critico: Revit calcola la caduta di pressione per ogni percorso e specifica quello con la massima caduta di pressione come percorso critico.
    • Informazioni dettagliate sul segmento diritto per sezione
    • Riepilogo coefficiente di perdita di raccordi e accessori per sezione
    • Informazioni sul gruppo pompa parallelo (solo il rapporto sulla perdita di pressione della tubazione)
  4. Se lo si desidera, è possibile abilitare l'opzione che consente di aprire il rapporto perdita di pressione dopo averlo generato.
  5. Fare clic su Genera.
  6. Nella finestra di dialogo Salva con nome, immettere un nome di file, specificare l'estensione HTML o CSV, quindi fare clic su Salva.
  7. Nota: Se è stato specificato un metodo di calcolo di terze parti che non è disponibile, il valore di Perdita di pressione visualizzato è Non calcolato.