Revit include gli strumenti descritti di seguito per la creazione di sistemi di condotti di mandata, ritorno e scarico in un progetto.
Argomenti di questa sezione
Informazioni sui componenti di inserimento
Alcuni impianti, accessori e unità di attrezzatura meccanica possono essere inseriti in linea con i segmenti di condotto esistenti, eseguendo automaticamente collegamenti nei punti in cui vengono posizionati.
Informazioni sui segmenti di condotti analitici
I segmenti di condotti analitici rappresentano il percorso di flusso in una rete di condotti utilizzando il contenuto di progettazione o di fabbricazione.
Condotto
Utilizzare gli strumenti Condotto per disegnare condotti in un progetto a cui collegare bocchettoni e attrezzature meccaniche. I condotti possono essere disegnati orizzontalmente e verticalmente.
Condotti flessibili
Lo strumento Condotto flessibile è disponibile solo nelle viste di pianta e 3D.
Posizionamento di bocchettoni
Questo strumento consente di posizionare i bocchettoni in un progetto. Quando dei dispositivi come i bocchettoni vengono posizionati in una vista, le informazioni ad essi associate vengono utilizzate per il calcolo dei carichi dei vani (locali) in un sistema di condotti. I locali forniscono un totale aggiornato della quantità di aria di mandata, ritorno e scarico fornita o rimossa da un locale, e ciò consente di selezionare le dimensioni corrette dei bocchettoni.
Aggiunta di una calotta
È possibile aggiungere una calotta di chiusura all'estremità aperta di condotti e tubazioni.
Posizionamento di attrezzatura meccanica
Questo strumento consente di posizionare l'attrezzatura meccanica per un sistema di condotti in un progetto. L'attrezzatura meccanica, ad esempio un'unità a portata variabile, fornisce aria ai bocchettoni in un progetto.
Posizionamento di un dispositivo di controllo meccanico
Questo strumento consente di posizionare i dispositivi di controllo meccanici per un sistema di condotti in un modello, ad esempio termostati, sensori CO2 e umidostati.
Raccordi per condotto
È possibile posizionare dei raccordi (a gomito, a T e così via) nei sistemi di condotti.
Posizionamento di accessori per condotti
Questo strumento consente di aggiungere accessori per condotti, ad esempio smorzatori di flusso, ai sistemi di condotti. È possibile aggiungere accessori a viste di pianta, sezione, prospetto e 3D.
Impostazioni meccaniche per i condotti
Utilizzare la finestra di dialogo Impostazioni meccaniche per configurare le dimensioni dei componenti nonché il funzionamento e l'aspetto dei sistemi meccanici.
Controlla sistemi di condotti
Questo strumento esamina i sistemi meccanici che si creano in un progetto per verificare che ogni sistema sia assegnato ad un sistema definito dall'utente e connesso correttamente.
Informazioni sul browser di sistema
Il Browser di sistema è un efficace strumento per individuare i componenti che non sono assegnati ad un sistema.
Informazioni sulle impostazioni per i sistemi
L'aspetto e il funzionamento dei componenti di sistemi in un progetto sono determinati dalle impostazioni relative ad ogni disciplina.