Molti dei dispositivi di illuminazione sono componenti ospitati che devono essere posizionati su un componente host (un controsoffitto o un muro).
Per posizionare un dispositivo di illuminazione in una vista
- Nel Browser di progetto, espandere Viste (all)Piante dei pavimenti e fare doppio clic sulla vista in cui si desidera posizionare il dispositivo di illuminazione.
- Fare clic sulla scheda Sistemigruppo Elettrico Dispositivo di illuminazione.
- Nel Selettore di tipo selezionare un tipo di dispositivo.
- Nella barra multifunzione, verificare che l'opzione Etichetta al posizionamento sia selezionata per etichettare automaticamente il dispositivo.
- Spostare il cursore sull'area di disegno.
Il dispositivo di illuminazione viene visualizzato quando si sposta il cursore su una posizione o un host valido nell'area di disegno.
- Fare clic per posizionare il dispositivo di illuminazione.
- Fare clic su Modifica.
Nota:
In alcuni casi, i dispositivi di illuminazione possono essere posizionati in modo che il connettore non si trovi all'interno di un vano. Il punto di calcolo locali viene utilizzato come punto di ricerca per determinare in quale vano si trova il dispositivo di illuminazione. È possibile
modificare la famiglia in modo che venga attivato il Punto di calcolo locali per il dispositivo di illuminazione, quindi spostare la posizione del punto di calcolo in modo che si trovi all'interno del vano. Nell'Editor di famiglie, nella tavolozza Proprietà, selezionare Punto di calcolo locali. Modificare la posizione del Punto di calcolo locali in modo che si trovi all'interno del vano.
Poiché il punto di calcolo locali specifica in quale vano si trova il dispositivo di illuminazione, viene riportato anche negli abachi. Ad esempio, se nell'abaco si include una colonna con i dati del vano, quali il nome e il numero, verrà utilizzato il vano specificato dal punto di calcolo locali.