Selezione di un sistema di distribuzione

I quadri elettrici e i trasformatori che vengono aggiunti al progetto elettrico devono essere configurati per un sistema di distribuzione prima di essere utilizzati con i circuiti.

Il sistema di distribuzione selezionato deve essere già configurato. Vedere Finestra di dialogo Impostazioni elettriche.

Selezione di un sistema di distribuzione

  1. Nel Browser di progetto, espandere Viste (all)Piante dei pavimenti, quindi fare doppio clic sulla pianta contenente il quadro o il trasformatore.
    Nota: È inoltre possibile selezionare un quadro utilizzando il Browser di sistema. Espandere Alimentazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sul quadro e scegliere Seleziona.
  2. Nell'area di disegno, selezionare un quadro. Nella barra delle opzioni, fare clic sul menu a discesa Sistema di distribuzione e scegliere un sistema di distribuzione.

    L'elenco include tutti i sistemi di distribuzione disponibili che soddisfano i requisiti elettrici del quadro o del trasformatore, ordinati in base alla distanza dal carico (con il più vicino all'inizio dell'elenco).

    Nota: Se all'istanza dell'attrezzatura è applicabile un solo sistema di distribuzione, questo viene assegnato automaticamente. Se è possibile utilizzare più sistemi di distribuzione, selezionare il sistema desiderato.
    Nota: È inoltre possibile selezionare un sistema di distribuzione nella tavolozza Proprietà quando in una vista è selezionato un quadro o un trasformatore. Nella sezione Carichi elettrici, fare clic nel campo Sistema di distribuzione e selezionare un sistema di distribuzione dal menu a discesa.

Selezione di un sistema di distribuzione secondario

  1. Nell'area di disegno, selezionare un trasformatore e, nella scheda Modifica Attrezzatura elettrica, fare clic sul gruppo ProprietàProprietà.
  2. Nella tavolozza Proprietà, in Carichi elettrici, fare clic nel campo Sistema di distribuzione secondario e selezionare un sistema di distribuzione secondario.