I quadri elettrici e i trasformatori che vengono aggiunti al progetto elettrico devono essere configurati per un sistema di distribuzione prima di essere utilizzati con i circuiti.
Il sistema di distribuzione selezionato deve essere già configurato. Vedere Finestra di dialogo Impostazioni elettriche.
Selezione di un sistema di distribuzione
- Nel Browser di progetto, espandere Viste (all)Piante dei pavimenti, quindi fare doppio clic sulla pianta contenente il quadro o il trasformatore.
Nota: È inoltre possibile selezionare un quadro utilizzando il Browser di sistema. Espandere Alimentazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sul quadro e scegliere Seleziona.
- Nell'area di disegno, selezionare un quadro. Nella barra delle opzioni, fare clic sul menu a discesa Sistema di distribuzione e scegliere un sistema di distribuzione.
L'elenco include tutti i sistemi di distribuzione disponibili che soddisfano i requisiti elettrici del quadro o del trasformatore, ordinati in base alla distanza dal carico (con il più vicino all'inizio dell'elenco).
Nota: Se all'istanza dell'attrezzatura è applicabile un solo sistema di distribuzione, questo viene assegnato automaticamente. Se è possibile utilizzare più sistemi di distribuzione, selezionare il sistema desiderato.
Nota: È inoltre possibile selezionare un sistema di distribuzione nella tavolozza Proprietà quando in una vista è selezionato un quadro o un trasformatore. Nella sezione Carichi elettrici, fare clic nel campo Sistema di distribuzione e selezionare un sistema di distribuzione dal menu a discesa.
Selezione di un sistema di distribuzione secondario
- Nell'area di disegno, selezionare un trasformatore e, nella scheda Modifica Attrezzatura elettrica, fare clic sul gruppo ProprietàProprietà.
- Nella tavolozza Proprietà, in Carichi elettrici, fare clic nel campo Sistema di distribuzione secondario e selezionare un sistema di distribuzione secondario.