La barra multifunzione fornisce strumenti per aggiungere componenti elettrici e cablaggi, verificare i circuiti di un progetto e creare abachi quadri elettrici.
Argomenti di questa sezione
Posizionamento di attrezzatura elettrica
L'attrezzatura elettrica è costituita da quadri e trasformatori e può includere componenti ospitati (un quadro elettrico che deve essere posizionato su un muro) o non ospitati (un trasformatore che può essere posizionato in un punto qualsiasi della vista).
Selezione di un sistema di distribuzione
I quadri elettrici e i trasformatori che vengono aggiunti al progetto elettrico devono essere configurati per un sistema di distribuzione prima di essere utilizzati con i circuiti.
Posizionamento di dispositivi
I dispositivi comprendono prese, interruttori, scatole di derivazione, terminali telefonici, di comunicazione e dati, dispositivi per chiamata infermiera, altoparlanti a muro, starter, rilevatori di fumo e centraline di allarme incendio. I dispositivi elettrici sono in genere componenti ospitati (le prese che devono essere posizionate su un muro o un piano di lavoro).
Posizionamento dei dispositivi di illuminazione
Molti dei dispositivi di illuminazione sono componenti ospitati che devono essere posizionati su un componente host (un controsoffitto o un muro).
Aggiunta di cavi
Utilizzare questo strumento per creare manualmente il cablaggio tra i componenti elettrici nel progetto.
Impostazioni elettriche
Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare parametri di cablaggio, definizioni di voltaggi, sistemi di distribuzione, impostazioni relative a passerelle e tubi protettivi, nonché al calcolo dei carichi e alla numerazione di circuiti.
Classificazioni dei carichi
È possibile classificare ogni tipo di carico elettrico collegato ad un quadro. Queste classificazioni sono denominate tipi di classificazione dei carichi.
Informazioni sui fattori di richiesta
È possibile utilizzare i fattori di richiesta per regolare la corrente nominale del servizio principale di un edificio in base alla supposizione che, in un determinato momento, non tutte le attrezzature elettriche operino a pieno carico nominale.
Controlla circuiti
Utilizzare questo comando per esaminare i circuiti del modello per verificare che ogni circuito sia correttamente collegato ad un quadro.