Utilizzare lo strumento Collegamenti analitici per creare un collegamento analitico tra un connettore di tubazione sull'attrezzatura meccanica e il connettore curva lungo una tubazione o un connettore terminale su una tubazione, senza creare una connessione fisica.
Video: Aggiunta di collegamenti analitici
Per aggiungere una connessione tubazione analitica dall'attrezzatura
Quando si crea o mantiene i modelli di tubazione idronica, è possibile risparmiare tempo creando collegamenti analitici tra i connettori su attrezzature meccaniche e tubazioni.
È possibile aggiungere collegamenti analitici selezionando prima l'attrezzatura o le tubazioni. La procedura riportata di seguito elenca i passaggi per selezionare prima l'attrezzatura.
Accanto al cursore viene visualizzato un segno più.
Il collegamento analitico utilizza un punto sulla proiezione perpendicolare dal connettore nella famiglia. Se un punto perpendicolare non esiste, la connessione viene aggiunta all'estremità più vicina della tubazione.
Se la tubazione selezionata ha un connettore con estremità aperte, il collegamento analitico verrà agganciato al connettore di tubazione aperto.
La visualizzazione dei connettori analitici può essere disattivata e le proprietà di flusso e pressione provenienti dall'attrezzatura continueranno ad essere utilizzate per i calcoli di rete. Nella barra di controllo della vista, fare clic su (Nascondi modello analitico).
È possibile assegnare una caduta pressione nella finestra di dialogo Proprietà del tipo per Connessioni tubazione analitica. La proprietà assume per default il valore zero.