Modificare il diametro dell'asta di supporto della staffa tramite l'elenco a discesa nell'area di disegno.
Potrebbe essere necessario modificare il diametro di un'asta di supporto della staffa (supporto) quando viene incrementato il carico sull'elemento portante.
Ad esempio, questa operazione potrebbe essere necessaria quando un supporto viene stirato per l'orditura di più condotti o quando è necessario interrompere i servizi aggiuntivi dal supporto, ad esempio una staffa a trapezio utilizzata per sospendere la tubazione sotto i supporti.
Se l'asta di supporto della staffa viene specificata in un kit ausiliario (ad esempio, un kit dell'asta di supporto da 1/2"), in Revit, è possibile selezionare un nuovo diametro dell'asta di supporto facendo clic su di esso e selezionando un nuovo kit ausiliario (dimensione asta) dall'elenco a discesa.
Quando vengono utilizzati kit ausiliari per specificare le aste di supporto di diverse dimensioni, i dati (approvvigionamento, costi, ecc.) stimati associati alle aste di supporto vengono aggiornati automaticamente quando cambia il diametro dell'asta di supporto. Se, invece, non si utilizza un kit ausiliario dell'asta di supporto per specificare le dimensioni dell'asta di supporto della staffa nel modello, i dati stimati associati al supporto non vengono aggiornati quando il diametro dell'asta cambia.
Per modificare il diametro dell'asta di supporto della staffa quando la staffa presenta kit ausiliari validi relativi all'asta di supporto specificati nella configurazione corrente:
Per ulteriori informazioni sui controlli visualizzati quando si seleziona una staffa, vedere Modifica della posizione delle staffe.
Fare clic sul controllo a discesa dell'asta di supporto.
Nell'esempio illustrato sopra, il controllo relativo all'asta scorrevole di supporto è denominato Kit asta di supporto 1/2". Quando si fa clic su questo controllo, viene visualizzato un elenco a discesa simile a quello illustrato di seguito.
L'elenco di kit di supporto dell'asta visualizzato in questo elenco a discesa è definito nel database dei kit ausiliari per la configurazione corrente. Nell'esempio sopra riportato viene illustrata una varietà di kit ausiliari dell'asta di supporto creati nei prodotti Autodesk Fabrication e salvati in una configurazione.
Selezionare il kit ausiliario relativo al diametro dell'asta di supporto desiderato nell'elenco a discesa.
Per informazioni sulla creazione di kit ausiliari per le aste di supporto, consultare la sezione relativa all'interno della guida del prodotto Autodesk Fabrication.