È possibile utilizzare questa finestra di dialogo per specificare i parametri che controllano le quote altimetriche, le dimensioni dei condotti e altre caratteristiche per il condotto creato per i segmenti principali e i rami durante l'utilizzo dello strumento Genera layout.
- Principale:
- Tipo di condotto: specifica il tipo di condotto da utilizzare per la classificazione di sistema selezionata.
- Offset: specifica l'altezza dei componenti di condotto per le sezioni principali e i rami del sistema. La quota altimetrica assoluta dei condotti dipende dal componente selezionato alla creazione del sistema e dal tipo di vista utilizzato per creare il layout. Vedere la nota alla fine della pagina.
-
Ramo
- Tipo di condotto: specifica il tipo di condotto da utilizzare per la classificazione di sistema selezionata.
- Offset: specifica l'altezza dei componenti di condotto per i rami del sistema. La quota altimetrica assoluta dei condotti dipende dal componente selezionato alla creazione del sistema e dal tipo di vista utilizzato per creare il layout. Vedere la nota alla fine della pagina.
- Tipo di condotto flessibile: specifica il tipo di condotto flessibile da utilizzare per la classificazione di sistema selezionata (Condotto flessibile circolare di tipo Flessibile: circolare o Nessuno).
- Lunghezza massima del condotto flessibile: specifica la lunghezza massima di un segmento di condotto flessibile che verrà utilizzato nelle soluzioni di instradamento del ramo di condotto selezionato.
Attenzione: Poiché la quota altimetrica assoluta dei condotti dipende da vari fattori, aprire una vista 3D per verificare quella del condotto quando si specificano parametri di offset per le sezioni principali e i rami. Ad esempio, quando al sistema è assegnato un componente meccanico, ad esempio un'unità di gestione dell'aerazione, il livello associato a quel componente è il livello di riferimento per l'offset. Tuttavia, quando si crea il layout del condotto in una vista di pianta per un sistema creato senza assegnare attrezzature meccaniche, l'offset è relativo al livello associato della vista.