I sistemi di condotti sono entità logiche che facilitano i calcoli del flusso e delle dimensioni dei condotti.
Dopo il posizionamento di bocchettoni e attrezzatura meccanica in un progetto, è possibile creare sistemi di ritorno, mandata e scarico dell'aria per collegare i componenti del sistema di condotti.
Utilizzare il browser di sistema per verificare che tutti i componenti siano assegnati al sistema di condotti corretto.
Per default, sono disponibili tre tipi di sistema per condotti, ovvero di mandata, di ritorno e di scarico dell'aria. È possibile creare tipi di sistema personalizzati per gestire altri tipi di componenti e sistemi, ad esempio un sistema di mandata dell'aria ad alta pressione. È inoltre possibile modificare i parametri per un tipo di sistema, incluse le sostituzioni grafiche, i materiali, l'abbreviazione e i simboli di alzata/caduta.
Le viste specifiche delle discipline sono essenziali per la progettazione di sistemi meccanici in un progetto in quanto consentono di posizionare e visualizzare i componenti nel sistema. Poiché i componenti vengono posizionati in corrispondenza di una determinata altezza nei vani in un progetto, le viste create devono specificare un intervallo di visualizzazione appropriato e una disciplina.
Revit include vari modelli che specificano molte delle proprietà della vista necessarie per definire viste specifiche delle discipline. Vedere Applicazione di un modello di vista.