Per rappresentare la topografia della planimetria, creare un solido topografico nel modello di Revit.
Scheda Volumetrie e cantieregruppo Modellazione cantiere
(Solido topografico)
(Crea da disegno)
(Crea da importazione)
(Suddividi)
(Regione livellata)
Argomenti di questa sezione
Informazioni sui solidi topografici
Lo strumento Solido topografico definisce un elemento topografico utilizzando punti di quota altimetrica definiti o dati importati.
Video: Utilizzo di solidi topografici
È possibile scavare un solido topografico con elementi del pavimento e modificare un solido topografico con snap XYZ.
Semplificazione della topografia
Ciascun punto di una topografia crea geometria triangolata, che incrementa il carico di lavoro del computer. Quando un elemento viene creato con un numero di punti elevato, è possibile semplificarlo per migliorare le prestazioni del sistema. Quando l’elemento viene semplificato, l'accuratezza e la geometria delle curve di livello potrebbero essere compromesse a seconda delle condizioni specifiche della topografia. Dopo aver semplificato l’elemento, verificare le curve di livello e la geometria. Se necessario, aggiungere ulteriori punti per una maggior precisione.
Ombreggiatura uniforme solido topografico
Attivare Ombreggiatura uniforme solido topografico per uniformare la visualizzazione degli elementi solido topografico nel modello. I solidi topografici vengono lisciati nelle viste utilizzando gli stili di visualizzazione Ombreggiato, Colori omogenei, Trame e Realistico.
Creazione di una regione livellata
È possibile livellare aree della topografia, modificando le quote altimetriche in corrispondenza di punti selezionati, per sviluppare la progettazione di planimetrie prevista.
Solido topografico: parametri del volume di scavo
È possibile utilizzare le informazioni relative al volume individuale e allo scavo totale per conoscere la quantità esatta di terreno da rimuovere dalla modellazione di solidi topografici.
Proprietà di istanza di un solido topografico
È possibile modificare le proprietà di istanza per cambiare il livello, l'offset di altezza, l'inclinazione e altre caratteristiche di un solido topografico.
Proprietà del tipo di un solido topografico
È possibile modificare le proprietà del tipo per cambiare la struttura, lo spessore di default, la funzione e altre caratteristiche di un solido topografico.