Regole di connettività degli elementi analitici

Il processo di allineamento non solo proietta gli elementi su griglie e livelli, ma, in base alla logica di automazione basata su regole, taglia o estende anche gli elementi analitici fino alle intersezioni delle griglie se si trovano all'interno della tolleranza definita.

Vedere Allineamento del modello analitico per interi edifici con griglie e livelli.

Tuttavia, a volte gli elementi analitici non rientrano in queste tolleranze. In questi casi, gli elementi analitici vengono connessi mediante regole specifiche dell'oggetto se gli elementi fisici associati sono connessi.

Queste regole cercano casi specifici:

Intersezione dei muri

La regola di intersezione dei muri cerca, tra gli elementi selezionati, i muri fisici connessi che hanno elementi analitici associati non connessi.

Questi elementi verranno connessi.

Connessione delle travi principali con i muri e i pilastri di supporto

Questa regola cerca, tra gli elementi selezionati, le travi fisiche che sono connesse ai muri fisici e/o ai pilastri per mezzo della loro estremità e che hanno elementi analitici associati non connessi.

Questi elementi verranno connessi.

Connessione delle travi secondarie con le travi di supporto

Questa regola cerca, tra gli elementi selezionati, le travi fisiche che sono supportate da altre travi fisiche per mezzo della loro estremità e che hanno elementi analitici associati non connessi.

Questi elementi verranno connessi.