Gli elementi disegnati con segmenti di arco possono essere modificati utilizzando gli strumenti di modifica della forma.
Lo strumento Condizione del bordo curvo costituisce uno strumento aggiuntivo specifico dei bordi curvi. Specifica se i bordi curvi proiettano una superficie piatta fino al bordo o una superficie curva conforme al bordo arcuato dell’elemento.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’elemento con bordo curvo e con forma modificata che si desidera modificare e selezionare Proprietà.
- Nella tavolozza Proprietà, fare clic sul pulsante Condizione del bordo curvo, disponibile durante la modifica della forma del pavimento strutturale. Viene aperta la finestra di dialogo Condizione del bordo curvo.
Nota: Per visualizzare la proprietà Condizione del bordo curvo, è necessario che un elemento abbia punti di modifica della forma o con forma modificata o che siano state aggiunte linee di divisione.
- Selezionare Conforma a curva per curvare la superficie smerlata oppure Proietta al lato per ottenere un superficie piatta.
- Fare clic su OK per applicare la condizione.
- Fare clic su Applica.