Posizionamento di componenti di Autodesk Inventor o di altri tipi di file CAD negli assiemi.
I componenti dell'assieme sono parti o sottoassiemi singoli che si comportano come un'unica entità.
I componenti di Autodesk Inventor vengono creati singolarmente, quindi posizionati in un assieme.
È possibile creare una parte o un sottoassieme nel contesto di un assieme aperto. Del nuovo componente viene creata un'istanza nell'assieme come parte del processo.
Per far sì che i componenti siano sempre disponibili quando si apre l'assieme, aggiungere i percorsi di tutti i componenti al progetto per l'assieme.
È possibile posizionare parti e assiemi provenienti da altri sistemi CAD come componenti negli assiemi di Autodesk Inventor. È possibile limitare la capacità di modificare le dimensioni o la forma dei componenti importati.
Esistono diversi modi per posizionare i componenti in un assieme.
Utilizzare il comando Posiziona componente.
Quando si posiziona un componente in un assieme, il cursore viene associato al centro di gravità del componente. Durante il posizionamento, è possibile:
Dopo il posizionamento, è possibile:
Utilizzare Copia e Incolla per posizionare le nuove istanze utilizzando lo stesso orientamento.
Impostare Inventor in modo tale da posizionare le nuove istanze dei componenti utilizzando l'orientamento dell'ultima istanza posizionata.
Nella scheda Assieme della finestra di dialogo Opzioni applicazione, abilitare l'opzione "Usa l'orientamento dell'ultima ricorrenza per il posizionamento del componente". Se vi sono più ricorrenze e l'ultima istanza posizionata viene eliminata, Inventor utilizza l'orientamento dell'ultima istanza posizionata.