Informazioni su AnyCAD for Inventor
AnyCAD per Inventor consente di fare riferimento a un file di parti o di assieme di un anno più recente rispetto alla versione attiva.
Importante: È necessario aver installato gli aggiornamenti più recenti per fare riferimento ad un file che risulta di un anno successivo alla versione attiva. Gli aggiornamenti possono essere scaricati mediante l'App desktop Autodesk o da
https://manage.autodesk.com. Gli aggiornamenti non verranno forniti per le versioni precedenti di Inventor che non sono più supportate.
Nozioni di base
- Il file è associativo rispetto alla versione più recente del file di Inventor. È possibile creare un riferimento a un file più recente con il comando Apri, Posiziona o Deriva.
- Se la parte o l'assieme più recente cambia, il file viene contrassegnato per l'aggiornamento
nel browser delle lavorazioni. Quando si esegue un aggiornamento, il file più recente rivisto viene caricato e le modifiche vengono incorporate.
- Se non si desidera più aggiornare il file di parti o di assieme con le modifiche apportate al modello più recente, è possibile sopprimere o interrompere il collegamento tra le versioni precedente e più recente del file.
- Il file può essere salvato e riaperto mediante qualsiasi installazione di Inventor della stessa versione.
- Il file più recente viene importato sotto forma di corpi solidi e di superficie. Le iProperties, la vista di disegno e le impostazioni delle rappresentazioni di posizione del file più recente vengono mantenute. Tutti gli altri tipi di lavorazioni, geometrie e attributi di Inventor vengono esclusi, tra cui:
- Lavorazione di modellazione
- Parametri
- Corpo mesh
- Schizzo 2D e 3D
- Sottoposto DWG
- Geometrie di lavoro
- iMate
- Oggetti MBD
- Relazioni di assieme
- Gli attributi di file di Inventor, come le impostazioni Lamiera, le informazioni sull'assieme saldato e le impostazioni grafiche
Migrazione
Se si apre e si salva il file in una versione più recente di Inventor (o si utilizza Programmazione operazioni per migrare i file che fanno riferimento alle versioni più recente):
- I riferimenti alla versione più recente diventano relazioni Posiziona/Deriva di Inventor standard.
- Le lavorazioni a valle vengono mantenute.
Flussi di lavoro
Il tipo di file e il metodo di apertura del file più recente determinano il flusso di lavoro e le opzioni come illustrato nella seguente tabella.