Informazioni sulle flange contorno nella lamiera

È possibile creare una flangia contorno da uno schizzo profilo aperto non incorporato o condiviso. I profili chiusi non sono input validi.

Lo schizzo del profilo è costituito da linee, archi, spline e archi ellittici. Angoli acuti nel profilo geometria generano pieghe nel contorno che rispettano il valore del raggio piega dello stile lamiera.

È possibile sfalsare la flangia contorno su uno dei lati dello schizzo del profilo o utilizzare il profilo dello schizzo come piano medio della flangia. Quando si utilizza una flangia contorno come lavorazione di base della progettazione, viene fornito un parametro di distanza invece di una selezione spigolo.

Analogamente alle lavorazioni flangia standard, è possibile creare una lavorazione flangia contorno utilizzando:

Nella flange contorno a più spigoli create con la casella di controllo Applica angolo retto automatico selezionata, il materiale è tagliato da entrambe le flange. Ciò può causare interferenze lungo le estremità di ciascuna flangia. L'opzione Angolo retto automatico si trova nel gruppo Default angolo nel gruppo delle proprietà della Flangia contorno.

È possibile creare una flangia contorno selezionando diversi spigoli singoli o una linea chiusa di spigoli intorno ad una faccia piana. Le flange contorno create con più spigoli usano le opzioni angolo specificate nello stile lamiera ed è possibile trasformarle automaticamente in angoli retti.

Durante la selezione degli spigoli per una flangia contorno a più spigoli, simboli di modifica vengono visualizzati nella finestra grafica nei punti in cui gli angoli vengono condivisi tra le flange create. Utilizzando questi simboli, è possibile modificare la larghezza della piega e i parametri dell'angolo rispetto alle impostazioni di default. È possibile reimpostare lo stile di lavorazione di default dei parametri dell'angolo tramite la funzionalità Reimposta tutti gli angoli.

Suggerimenti per la selezione di spigoli e linee chiuse per la flangia contorno