Progettazione modulo offre vari tipi di controlli per personalizzare i moduli delle classi di entità geografiche.
Il primo tipo di controlli visualizza il contenuto di un particolare attributo di database, ad esempio IDE, POINT_NUMBER e così via. Ciascun attributo di una tabella può disporre esattamente di un controllo appartenente ad uno dei seguenti tipi:
Questi controlli fanno riferimento ad un database di categorie di proprietà che mostra il nome e la quota dell'attributo.
Il secondo tipo di controlli consente di accedere ai record correlati al record corrente. Questi controlli vengono creati per ogni relazione, ma è possibile definire controlli aggiuntivi. Ad esempio, per impostazione predefinita, viene definito un controllo di riferimento per le classi di entità geografiche etichetta.
Progettazione modulo: i controlli di tipo riferimento hanno l'aspetto di un pulsante e consentono di accedere a dati correlati. Fare clic sul controllo nel riquadro a destra e impostarne le proprietà.
Il terzo tipo di controlli consente di aggiungere elementi di layout, ad esempio testo, immagini, pulsanti e linee. Non hanno un equivalente nel database. Ad esempio, vengono utilizzati per scrivere commenti, illustrare il modulo o aggiungere un logo dell'azienda.