Progettazione modulo: Collegamento immagini - Proprietà

Il controllo Collegamento immagini (casella Immagine) è collegato ad un attributo di un database. Mostra le immagini relative al record (*.gif, *.bmp e così via). Nel modulo è disponibile una casella di riepilogo nella quale l'utente può selezionare un'immagine. Una volta selezionata l'immagine, la directory o i nomi di percorso delle immagini vengono salvati nel database.

Proprietà Descrizione
Categoria di sistema
Nome classe PictureBox
Nome Consente di specificare il nome. Ad esempio PICTURE.
Base
Consenti riferimento Se è True, il valore può essere immesso tramite un record di riferimento.
È bloccato Se è True, il valore non può essere modificato.
Obbligatorio Se è True, il valore deve essere sempre acquisito. In modalità di modifica questi attributi sono evidenziati da un colore di sfondo rosso.
Codice convalida Consente di definire un codice di convalida per ogni campo di immissione. Durante la convalida è possibile eseguire query anche per valori relativi ad altri attributi.
Messaggio di convalida Consente di definire un messaggio da visualizzare se la convalida non riesce.
Categoria specifica
Nascondi testo Consente di specificare se il testo della casella di riepilogo è nascosto. Impostare su True per nascondere la casella di riepilogo con il nome del file e mostrare solo l'immagine. Questa proprietà è supportata solo in modalità Vista. Default = False.
Riduci immagine Consente di specificare la modalità di visualizzazione dell'immagine. Se è True, l'immagine viene adattata alla dimensione del controllo.

Se è False, l'immagine viene visualizzata nella dimensione originale.