Tabella di sistema TB_GN_DIRECTORY_ALIAS

Questa tabella consente di specificare i collegamenti ai nomi delle cartelle file o immagini di Infrastructure Application Extension. Viene utilizzata per i controlli di progettazione dei moduli e creazione dei report che specificano un nome file o un nome immagine. La prima parte del nome file viene sostituita utilizzando questa tabella.

Nota: Se le immagini sono memorizzate nella cartella AutoCAD Map 3D <versione>\Pics o in una sottocartella corrispondente, non è necessario specificare un alias in TB_GN_DIRECTORY_ALIAS.

Controllare le proprietà che utilizzano nomi di file o di cartella:

Esempio con nome file "c:\dat\mydocuments\house55.bmp"

  1. Creare un alias in IIS per "c:\dat\mydocuments\", ad esempio "MyPictures".
  2. Creare un nuovo record in TB_GN_DIRECTORY_ALIAS e impostare

    Nomedirectory="c:\dat\mydocuments\"

    Nomealias= "http://mycompany.com/MyPictures/"

Tutti i nomi di file Web che iniziano con "c:\dat\mydocuments\" sono preceduti da "http://mycompany.com/MyPictures/".

Sono disponibili due metodi diversi per specificare un nome di alias. È possibile infatti immettere un URL completo o un indirizzo relativo. Ad esempio, se si specifica un URL completo quale http://mycompany.com/MyPictures, il nome di alias corrisponde al percorso assoluto. Se si specifica un alias senza il prefisso HTTP, ad esempio MyPictures/, il nome alias viene associato all'alias IIS.

È inoltre possibile creare una directory virtuale non ubicata all'interno di Autodesk Infrastructure Map Server e specificarne l'URL completo come alias.

Nota: Riavviare Set di strumenti AutoCAD Map 3D dopo la creazione di nuove voci o la modifica di voci esistenti.