Gestione macro consente di gestire ed eseguire macro.
Gestione macro è l'interfaccia utente utilizzata per:

Di seguito viene mostrata la finestra di Gestione macro:

Utilizzare le icone situate nella parte superiore della finestra di dialogo per creare, modificare ed eliminare i moduli.
: consente di creare un nuovo modulo utilizzando Visual Studio Code. Assegnare un nome al modulo e scrivere le macro nel modulo in C#.
: consente di aprire Visual Studio Code e modificare le macro nel modulo selezionato.
: rimuove il modulo selezionato e le macro associate da Revit.
I moduli sono gruppi di macro organizzati secondo criteri specifici. Le macro possono essere eseguite in modo indipendente all'interno di un modulo o condividere codice e utilità con altre macro. In Gestione macro, esse sono organizzate in base al modulo principale e disposte come mostrato nell'immagine precedente.
Le macro all'interno di un modulo vengono raggruppate e visualizzate in blocco.
Gli strumenti macro a livello di applicazione sono pensati prevalentemente per l'utilizzo in qualsiasi documento nella maggior parte delle sessioni di Revit e la relativa esecuzione non richiede la presenza di un progetto aperto in Revit. Di conseguenza, essi consentono di:
Se si intende utilizzare tali funzionalità, è consigliabile creare macro a livello di applicazione che consentano l'avvio di transazioni necessarie ad una macro specifica.
In Revit è possibile creare macro utilizzando i linguaggi di implementazione C#.
Negli argomenti seguenti vengono descritte le specifiche operazioni del processo di creazione di macro.