Le pressioni nominali sono definite nel campo dati Pressione nominale, che può essere visualizzato e modificato nella vista griglia Nodo della griglia di nodi o nella pagina Domanda nodi del foglio proprietà Nodo. Questi valori vengono utilizzati per le simulazioni di domanda relativa alla pressione. Il campo dati Pressione nominale può essere aggiornato automaticamente per tutti i nodi della rete in base ai risultati di una simulazione precedente.
Come aggiornare la rete da una simulazione:
Gli aggiornamenti verranno eseguiti nella rete corrente.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo di selezione dell'elemento di database.
Per verificare che l'aggiornamento sia andato a buon fine, è possibile eseguire un confronto tra le reti per visualizzare un rapporto delle modifiche apportate a questa rete e a quella principale. In alternativa, scegliere Selezione | Seleziona modificati per evidenziare tutti gli oggetti di rete che sono stati modificati tra questa rete e il relativo principale. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona oggetti modificati.
Entrambe le operazioni presuppongono che non siano state apportate altre modifiche oltre all'aggiornamento della pressione nominale dalla simulazione.