Il modulo aggiuntivo Autodesk Vault per Microsoft Outlook consente di eseguire funzioni di base del Vault, per quanto riguarda messaggi e-mail e altri dati non relativi a CAD, all'interno di Microsoft Outlook.
Quando si installa il modulo aggiuntivo per Microsoft Outlook, vengono aggiunti una nuova scheda della barra multifunzione e nuove voci di menu alle applicazioni Outlook 2007 e Outlook 2010.
Attività di base
Tramite il modulo aggiuntivo per Outlook, è possibile eseguire le seguenti operazioni di base del Vault:
Mappatura delle cartelle
Durante la mappatura della cartella di Outlook con una cartella del Vault, i nuovi messaggi e-mail selezionati nel Vault vengono archiviati automaticamente nella rispettiva cartella del Vault.
Nella finestra di dialogo Mappatura cartelle di Outlook, è possibile creare nuove mappature e rimuovere quelle esistenti.
Informazioni sulla finestra di dialogo Mappatura cartelle di Outlook
In questa finestra è possibile effettuare, inoltre, le seguenti operazioni:
- Fare clic su Aggiungi per aprire la finestra di dialogo Seleziona cartella e specificare le preferenze di mappatura delle cartelle.
- Fare clic su Rimuovi per rimuovere una mappatura esistente.
- Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo e applicare le modifiche.
- Fare clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo senza applicare le modifiche.
Nella finestra di dialogo Mappatura cartelle di Outlook sono disponibili due opzioni che rendono più semplice l'ambiente di lavoro:
Aggiunta di una nuova mappatura delle cartelle
- Nella finestra di dialogo Mappatura cartelle di Outlook, fare clic su Aggiungi.
- Selezionare una cartella di Outlook e fare clic su "OK". Il pulsante "Nuovo" consente di creare una nuova cartella di Outlook.
- Nell'elenco di cartelle del Vault selezionare una cartella esistente o fare clic su Aggiungi cartella per crearne una nuova cartella, quindi fare clic su OK.
- Nella finestra di dialogo "Mappatura cartelle di Outlook", fare clic su OK per salvare le modifiche.
Nota: Se si mappa una cartella del calendario a una cartella del Vault, quando si accetta o si rifiuta una richiesta, potrebbe comparire una notifica che indica che un'e-mail è stata rimossa in Outlook e che dovrebbe essere rimossa dal Vault.
Configurazione dell'estrazione delle proprietà
Per creare una struttura di conversione che può essere visualizzata nella scheda "Utilizzati" una volta eseguita la mappatura, l'amministratore può fare clic sul pulsante "Impostazioni" per richiamare una finestra di dialogo in cui è necessario selezionare le due proprietà definite dall'utente. Dopo aver fatto clic su "OK", queste proprietà vengono impostate su un'opzione Vault e saranno utilizzate per tutti i client connessi a quel Vault.
Nota: Il pulsante Impostazioni viene visualizzato solo per gli utenti che dispongono dei privilegi di amministratore.
Configurazione
- Prima di utilizzare il modulo aggiuntivo Autodesk Vault, è necessario che un utente con privilegi di amministratore crei due proprietà nel Vault e le associ alle proprietà di Outlook "Nome articolo" e "Data di invio". Fare riferimento a "Condizioni preliminari per le impostazioni" nella seguente sezione .
- Dopo aver eseguito la mappatura, l'amministratore può fare clic sul pulsante "Impostazioni" per richiamare una finestra di dialogo in cui è necessario selezionare le due proprietà definite dall'utente. Dopo aver fatto clic su "OK", queste proprietà vengono impostate su un'opzione Vault e saranno utilizzate per tutti i client connessi a quel Vault.
- Dopo aver configurato l'opzione, quando un file viene archiviato il modulo aggiuntivo gestisce i thread di e-mail come associazioni di file.
Condizioni preliminari per le impostazioni
- Solo per Windows XP: installare Windows Desktop Search.
- Installare il modulo aggiuntivo Microsoft Windows Desktop Search per l'indicizzazione (MsgFilt.dll) dei messaggi di posta elettronica salvati di Outlook (file .msg).
- Nel client del Vault, selezionare Strumenti > Amministrazione > Impostazioni Vault > scheda Funzionamenti, quindi fare clic sul pulsante Proprietà .
- Selezionare Nuova per creare due nuove proprietà definite dall'utente (UDP, User Defined Property)
- Immettere un nome UDP, ad esempio "Argomento conversazione e-mail" ed "E-mail inviata in data", quindi selezionare un tipo di dati testo e una data per le due proprietà UDP. Effettuare, inoltre, le dovute associazioni.
- Selezionare la scheda Mappatura, fare clic nello spazio bianco sotto Proprietà file e selezionare Importa proprietà.
- Selezionare Importa da Vault o Importa da file e scegliere, rispettivamente, un file di esempio dal Vault o dal disco locale.
- Selezionare la proprietà MSG desiderata. "Nome articolo" verrà mappato ad "Argomento conversazione e-mail", mentre "Data invio" verrà mappato a "E-mail inviata in data".
- Se si seleziona Importa da Vault, è necessaria la reindicizzazione di una proprietà o l'aggiunta di un nuovo file MSG al Vault, per effettuare l'estrazione della proprietà prima che le proprietà MSG vengano visualizzate.
Nota: L'indicizzazione di un volume è un'operazione che può compromettere le prestazioni di sistema, soprattutto quando l'indicizzazione viene eseguita sul volume di sistema. Per migliorare le prestazioni del sistema e ottenere risultati ottimali, procedere come indicato di seguito:
Configurazione di Vault Server su Windows Server 2008
- Avviare Gestione server.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Ruoli e selezionare Aggiungi ruoli.
- Nella procedura guidata Aggiungi ruoli, selezionare Servizi file, quindi fare clic su Avanti.
- Deselezionare File server e selezionare Servizio Ricerca di Windows, quindi fare clic su Avanti.
- Non selezionare il disco locale (C:).
- Fare clic su Installa.
Configurazione di Vault Server su Windows XP
- Nel Pannello di controllo, fare clic su Opzioni di indicizzazione.
- Fare clic sul pulsante Avanzate.
- Selezionare la scheda Tipi di file.
- Trovare l'estensione MSG e impostare l'indice su Indicizza solo le proprietà.