La cartella di gestione consente all'amministratore di accedere ai file di registro nella console in base al tipo di registro, ovvero console, server o e-mail. Ogni sottostruttura elenca i cinque file di registro più recenti per quel gruppo di registri.
Accesso a un file di registro
- Selezionare il nodo Gestione nel pannello sinistro della schermata principale della console del server.
- Selezionare il tipo di registro che verrà visualizzato dai nodi elencati sotto Gestione.
- Selezionare il registro che si desidera visualizzare dall'elenco dei cinque registri più recenti. Il registro viene visualizzato nel riquadro destro.
Ricerca di un file di registro
È possibile cercare una parola o una frase in qualsiasi file di registro utilizzando l'opzione di ricerca.
- Immettere una parola o una frase nel campo Trova e fare clic su Successivo o Precedente per scorrere il registro. La parola o frase cercata viene evidenziata nel file di registro.
- Selezionare la casella di controllo Maiuscole/minuscole per considerare la distinzione tra maiuscole e minuscole nella ricerca.
Accesso alla cartella di origine
È possibile accedere alla cartella di origine di un registro specificato in due modi:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Registri console, Registri server o Registri e-mail o selezionare un file di registro specifico.
- Scegliere Vai alla cartella dal menu di scelta rapida. Esplora risorse accede alla cartella di origine specificata nel file web.config.
Visualizzazione di ulteriori registri
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Registri console, Registri server o Registri e-mail.
- Scegliere Mostra altri dal menu di scelta rapida. Nel riquadro di sinistra vengono visualizzati altri cinque registri in ogni nodo. È possibile visualizzare fino a quindici registri per nodo.
Esportazione di registri
- Selezionare il nodo Gestione nel riquadro di sinistra, quindi selezionare il nodo Registri console, Registri server o Registri e-mail per visualizzare i registri disponibili per quel tipo di registro.
- Fare clic col pulsante destro del mouse su un file di registro, quindi scegliere Esporta dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Salva con nome, in cui la directory Documenti è selezionata per impostazione predefinita.
- Accedere alla cartella in cui si desidera salvare il registro e fare clic su Salva per salvare il file.