Per impostazione predefinita, viene definita una posizione per la cartella di lavoro che consente di cominciare ad utilizzare un Vault immediatamente. La cartella di lavoro di default è:
- Documenti\Vault.
- C:\Civil 3D Projects.
È possibile modificare la posizione della cartella di lavoro di default in base alle esigenze dell'utente. L'amministratore del Vault può inoltre applicare una posizione standard per le cartelle di lavoro di tutti gli utenti.
Il percorso applicato della cartella di lavoro può essere uno dei seguenti:
- Un percorso di rete, ad esempio: \\progettispa\utenti\gdesica
- Un percorso locale, ad esempio: C:\utenti\mvianello
- Un percorso contenente una variabile di sistema che rappresenta una directory, ad esempio: \\progettispa\utenti\%nomeutente%
- Un percorso che inizia con Documenti, ad esempio: Documenti\Vault
Quando viene applicata la posizione della cartella di lavoro, qualsiasi impostazione precedente relativa alla cartella di lavoro viene sostituita dal nuovo percorso. Se un utente ha modificato la posizione di default, viene visualizzato un messaggio per informarlo che l'amministratore del Vault renderà effettiva l'applicazione della posizione della cartella di lavoro a partire dal successivo login al Vault.
Se non è possibile applicare una posizione della cartella di lavoro alle impostazioni utente, viene utilizzata la posizione precedente definita dall'utente. In caso tale informazione risulti mancante, viene usata la posizione Documenti\Vault.
Se la cartella di lavoro applicata non esiste e l'utente non dispone dei privilegi necessari per crearla, non sarà possibile caricare o estrarre alcun file prima della creazione della cartella locale.
Applicazione della posizione della cartella di lavoro
Nota: Per eseguire questa azione è necessario disporre del ruolo di Amministratore.
- Selezionare .
- Nella finestra di dialogo Impostazioni globali, fare clic sulla scheda File.
- Nella sezione Cartella di lavoro, fare clic su Definisci.
- Nella finestra di dialogo Opzioni cartella di lavoro, specificare se consentire ai client di definire la cartella di lavoro o se si desidera applicare una singola posizione della cartella di lavoro valida per tutti i client.
- In caso di applicazione della posizione della cartella di lavoro, specificarla nel campo Cartella di lavoro client o fare clic su Sfoglia per individuarla.
Nota: Il percorso applicato della cartella di lavoro può essere uno dei seguenti:
- Percorso di rete, ad esempio: \\progettispa\utenti\gdesica
- Percorso locale, ad esempio: C:\utenti\mvianello
- Percorso contenente una variabile di sistema che rappresenta una directory, ad esempio: \\progettispa\utenti\%nomeutente%
- Percorso che inizia con Documenti, ad esempio: Documenti\Vault
- Fare clic su OK.
Nota: Questa impostazione è disponibile solo per i comandi eseguiti dal Vault. Ad esempio, se vengono aperti file di Inventor dal Vault Client e nel vault sono presenti più file .ipj che è possibile utilizzare per individuare i file di riferimento, verrà visualizzata la finestra di dialogo "Selezionare il file di progetto" in cui viene chiesto il file di progetto di Inventor da utilizzare per aprire i file. Per ulteriori informazioni, vedere
Apertura di un file dal Vault.