Installazione di Project Sync

La funzionalità Project Sync permette di sincronizzare file e cartelle tra il Vault e i prodotti Autodesk Buzzsaw. Questa funzione consente agli utenti del Vault di sincronizzare automaticamente i file di una cartella del Vault con una di Buzzsaw. La sincronizzazione avviene in entrambe le direzioni: è possibile caricare i file dal Vault in Buzzsaw e viceversa, offrendo comunicazioni bidirezionali semplici e affidabili tra i membri del team di progetto in entrambe le direzioni.

È possibile configurare Project Sync in modo che la sincronizzazione venga eseguita automaticamente al verificarsi di uno specifico evento nel flusso di lavoro.  Ad esempio, è possibile impostarla in modo che ad ogni esecuzione di modifica di stato su un file da parte di un utente nel Vault, venga avviata automaticamente la sincronizzazione tra Vault e Buzzsaw e la modifica del file risulti anche in Buzzsaw.  

Project Sync è disponibile per il download dalla pagina Informazioni del sito di Buzzsaw. Per installare e configurare Project Sync, è necessario disporre di Autodesk Vault Workgroup, Autodesk Vault Collaboration o Autodesk Vault Professional installato e del ruolo di amministratore del Vault.

Disponibilità release

Project Sync è disponibile con queste versioni di Vault.

  2012 2013 2014
Autodesk Vault Basic    
Autodesk Vault Workgroup
Autodesk Vault Collaboration
Autodesk Vault Professional

Installazione di Project Sync

È possibile installare Project Sync dall'applicazione Buzzsaw. Se si esegue il login mediante il client principale o il client Web, viene visualizzata la finestra di dialogo Nuove funzionalità. Nella sezione Connessione a Enterprise, nella parte inferiore della finestra di dialogo Nuove funzionalità, sono disponibili i dettagli e il download della funzionalità. Fare clic sul collegamento Scarica ora, estrarre i file e installare Project Sync.

Una volta installato, sono disponibili le seguenti funzioni nel computer con il client del Vault:

  1. Comando Impostazioni Project Sync dal menu Strumenti.
  2. Comandi Project Sync nella barra degli strumenti Avanzate e nel menu Azioni.
  3. I tipi di lavoro di Project Sync sono installati sul computer e visualizzati nell'elenco dei tipi di lavoro di Job Processor. 

Passaggi successivi

Dopo aver installato Project Sync, è necessario che un amministratore del Vault lo abiliti per l'uso e configuri le mappature delle cartelle per la sincronizzazione dei dati.

  1. Abilitazione del server dei lavori.

    Poiché la funzionalità Project Sync dipende dal Processore lavori del Vault per le operazioni di rilevamento dei lavori dalla coda del Server lavori , assicurarsi che il Server lavori sia abilitato.

    È necessario disporre di privilegi di amministratore del Vault per abilitare il server lavori.

  2. Configurazione delle impostazioni di Project Sync.
  3. Per garantire la sincronizzazione dei dati, la funzionalità Project Sync deve essere attivata e le cartelle mappate.

  4. Configurazione delle impostazioni di sincronizzazione.

    Le impostazioni di sincronizzazione consentono di configurare come e quando deve avvenire la sincronizzazione tra le cartelle di Vault e Buzzsaw.

  5. Configurazione delle impostazioni del server proxy.

    Se esiste già un server proxy nell'ambiente di lavoro, questa funzione deve essere attivata e configurata per trasferire i dati correttamente tra server del Vault e Buzzsaw.