Introduzione

Autodesk Viewer è un'applicazione browser gratuita che consente di caricare, visualizzare e condividere progetti per prodotti quali Revit e AutoCAD o con uno dei numerosi tipi di file supportati.

Per utilizzare Autodesk Viewer, gli utenti non devono disporre di o conoscere software di progettazione specifico. Per iniziare la visualizzazione, è sufficiente il file di progetto o un collegamento condiviso. Grazie alla possibilità di condividere interi modelli in linea, è possibile ottenere rapidamente il feedback necessario da colleghi e soggetti coinvolti.

Introduzione all'utilizzo di Autodesk Viewer

Per iniziare a utilizzare Autodesk Viewer, è necessario disporre di un Autodesk Account. È possibile crearne uno nella home page di Autodesk Viewer.

Una volta eseguito l'accesso, viene visualizzata la pagina Viste di progetto in cui è possibile caricare e condividere i progetti.

Caricamento di un file

Prima di poter visualizzare e condividere i progetti, è necessario caricare i file in Autodesk Viewer. Autodesk Viewer supporta numerosi tipi di file 2D e 3D.

Autodesk Viewer converte automaticamente i file di progetto in una rappresentazione dei progetti. Quando si condividono queste viste di progetto con i soggetti coinvolti, questi ultimi non saranno in grado di accedere ai file di origine e modificarli.

Per caricare un progetto:

  1. Nella pagina Viste di progetto, fare clic su Carica nuovo file.
  2. Trascinare e rilasciare il file o scegliere da dove si desidera caricare il file o i file.
  3. Dopo aver selezionato tutti i file che si desidera caricare, fare clic su Nessun altro file.
  4. È possibile chiudere la pagina durante l'elaborazione del file. Quando la vista di progetto è pronta, si riceverà un messaggio e-mail.