Verificare la precisione richiesta per i modelli.
Sono disponibili diverse funzionalità di precisione, le più comuni delle quali sono il puntamento polare, gli snap ad oggetto e l'input dinamico.
Quando è necessario specificare un punto, ad esempio quando si crea una linea, utilizzare il puntamento polare per indirizzare il movimento del cursore in determinate direzioni.
Ad esempio, dopo aver specificato il primo punto della linea mostrata di seguito, spostare il cursore a destra, quindi immettere un valore di distanza alla riga di comando per specificare una lunghezza orizzontale precisa per la linea.

Per default, il puntamento polare è attivato e indirizza il cursore in direzione orizzontale o verticale (0 o 90 gradi).
Il metodo più efficace per specificare posizioni precise sugli oggetti consiste nell'utilizzare gli snap ad oggetto. Nella figura che segue sono illustrati diversi tipi di snap ad oggetto rappresentati da contrassegni.

Gli snap ad oggetto diventano disponibili durante l'esecuzione di un comando ogni volta che viene richiesto di specificare un punto. Ad esempio, se si inizia a creare una nuova riga e si sposta il cursore in prossimità del punto finale di una linea esistente, il cursore eseguirà automaticamente lo snap a tale punto.

Immettere il comando OSNAP per aprire la finestra di dialogo Impostazioni e impostare gli snap ad oggetto di default, definiti anche snap ad oggetto "attivi". Ad esempio, può risultare utile attivare lo snap ad oggetto Punto medio per default.

Durante l'esecuzione di un comando, è possibile allineare i punti sia in orizzontale che in verticale a partire da posizioni di snap ad oggetto. Nella figura che segue, è necessario posizionare il cursore sul punto finale 1 e quindi sul punto finale 2. Quando si sposta il cursore in prossimità della posizione 3, questo si blocca nella posizione orizzontale e verticale illustrata.
