Punti di scostamento

Gli oggetti scarpata Punti di scostamento controllano la differenza di quota altimetrica tra ogni estremità di un segmento di linea. Utilizzare gli scostamenti di quota altimetrica per vincolare la pendenza tra gli oggetti scarpata e le pendenze % adiacenti o altri oggetti.

Nel gruppo finestra di dialogo Proprietà punti di scostamento, specificare le proprietà dei punti di scostamento minimo e massimo. Può trattarsi di un intervallo per la differenza di quota altimetrica o un valore fisso.

L'inizio della linea come disegnata è la quota altimetrica più alta e la fine della linea è la quota altimetrica più bassa. Un valore positivo per i punti di scostamento tenta di mantenere il primo punto più alto della fine del segmento di quel valore positivo. Un valore negativo forza il punto iniziale ad essere più basso.

Nota: Quando si impostano i punti di scostamento su uno o più oggetti, la linea deve eseguire lo snap alla geometria dell'oggetto nella Carta di origine.

Nell'esempio seguente, i punti di scostamento vengono posizionati tra il bordo di un'area di parcheggio e il bordo interno della pendenza interna del bacino. La quota altimetrica in corrispondenza dell'area di parcheggio è iniziata a circa 1443,8 piedi. La quota altimetrica in corrispondenza del bacino è iniziata a circa 1438,6 piedi.

I punti di scostamento sono stati specificati per un minimo di 1 piede e un massimo di 5 piedi. L'ottimizzazione risultante misurata è 1445,5 in corrispondenza del parcheggio e 1440,6 in corrispondenza della pendenza del bacino.