Lo strumento Punti di scostamento è una linea di riferimento che rappresenta i vincoli di quota altimetrica in cui l'inizio della linea rappresenta l'estremità superiore e la fine della linea rappresenta l'estremità inferiore.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento Punti di scostamento nella tavolozza Strumenti oggetto scarpata e selezionare Proprietà per accedere alla finestra di dialogo Proprietà strumenti punti di scostamento. Utilizzare questa finestra di dialogo per definire i vincoli di default per lo strumento Punti di scostamento.
Visualizza l'icona che rappresenta l'oggetto scarpata. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e scegliere Seleziona immagine per modificare l'icona per i temi chiaro e scuro.
Specifica il nome visualizzato dell'oggetto scarpata. Modificare questo campo durante la creazione di diverse versioni degli strumenti per il flusso di lavoro.
Specifica la descrizione dei comandi quando il cursore viene posizionato sullo strumento nella tavolozza Strumento oggetto scarpata. Modificare questo campo durante la creazione di versioni dello strumento diverse per il flusso di lavoro.
Consente di specificare lo scostamento minimo della linea dal terreno ottimizzato. Un valore positivo rende il punto iniziale più alto del punto finale, mentre un valore negativo lo rende più basso.
Consente di specificare lo scostamento massimo della linea dal terreno ottimizzato. Un valore positivo rende il punto iniziale più alto del punto finale, mentre un valore negativo lo rende più basso.