Un limite scarpata è una forma geometrica chiusa che specifica le proprietà e i vincoli di una regione specifica della superficie.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento Limite scarpata nella tavolozza degli strumenti Oggetto scarpata e selezionare Proprietà per accedere alla finestra di dialogo Proprietà strumento limite scarpata. Utilizzare questa finestra di dialogo per definire i vincoli di default per il limite scarpata.
Visualizza l'icona che rappresenta l'oggetto scarpata. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e scegliere Seleziona immagine per modificare l'icona per i temi chiaro e scuro.
Specifica il nome visualizzato dell'oggetto scarpata. Modificare questo campo durante la creazione di diverse versioni degli strumenti per il flusso di lavoro.
Specifica la descrizione dei comandi quando il cursore viene posizionato sullo strumento nella tavolozza Strumento oggetto scarpata. Modificare questo campo durante la creazione di diverse versioni degli strumenti per il flusso di lavoro.
Selezionare una delle seguenti opzioni di vincolo pendenza per il limite scarpata.
Utilizza vincoli globali. Indica che i vincoli globali specificati nella finestra di dialogo Opzioni di ottimizzazione si applicano al limite scarpata.
Personalizza vincoli di pendenza. Attiva le proprietà dei vincoli di pendenza per il limite scarpata. Se questa opzione è selezionata, è possibile modificare le proprietà dei vincoli di pendenza per il limite scarpata.
Pendenza massima. Specifica un vincolo di ottimizzazione della pendenza massima per il limite scarpata.
Pendenza minima di drenaggio. Specifica la pendenza minima di drenaggio per il limite scarpata. Per ottimizzare il limite scarpata, è necessario che sia presente un elemento di drenaggio interno o esterno o un'inclinazione minima di drenaggio specificata.
Nessun vincolo di pendenza. Disattiva i vincoli di pendenza per il limite scarpata. La quota altimetrica della pendenza minima di drenaggio è pari a zero e la quota altimetrica della pendenza massima è pari ad infinito. Quando questa opzione è selezionata, i vincoli di pendenza non possono essere modificati.
Specifica che la geometria di superficie si allinea lungo un piano piatto o asimmetrico, in base alle proprietà di pendenza e drenaggio del limite scarpata. La direzione del piano in pendenza risultante è definita dalla proprietà Direzione di inclinazione.
Quando un limite di scarpata considera la relativa area come drenaggio esclusivo, Grading Optimization riconosce solo le linee di drenaggio e i punti più bassi all'interno del limite di scarpata. Gli oggetti scarpata di drenaggio che non rientrano nel limite di scarpata vengono ignorati. I triangoli di superficie al di fuori del limite di scarpata sono tuttavia influenzati dalle linee di drenaggio e dai punti più bassi del limite di scarpata di drenaggio esclusivo.
Specifica che ogni triangolo sulla superficie presenta un'inclinazione minima richiesta in una pendenza specificata, come definito dalla proprietà Direzione di inclinazione.
Specifica la direzione dell'inclinazione minima del limite scarpata. Quando si determina una direzione, 0 indica est, 90 indica nord, 180 indica ovest e 270 indica sud.
Rappresenta uno spessore di materiali che non deve essere considerato con i dati di sterro e riporto.
Se questa opzione è abilitata, i segmenti del limite scarpata lavorano per creare una pendenza coerente lungo la linea.
Specifica che i triangoli di superficie lungo il contorno sono fissi alle rispettive quote altimetriche originali e che quindi la scarpata non si trova all'esterno del limite scarpata.
Quando è attivata, l'area del limite scarpata considera il vincolo globale Bilancia sterro e riporto come specificato nella finestra di dialogo Opzioni di ottimizzazione.
Quando è attivata, l'area del limite scarpata considera il vincolo globale Riduci lavori di sterro come specificato nella finestra di dialogo Opzioni di ottimizzazione.
Quando è attivata, l'area del limite scarpata considera il vincolo globale Arrotondamento superfici come specificato nella finestra di dialogo Opzioni di ottimizzazione.