Disinstallare Desktop Connector

Argomenti di questa sezione


Panoramica

Se si sta aggiornando la versione di Desktop Connector, vedere Aggiornamento di Desktop Connector per ulteriori informazioni.

Importante:

Non è possibile scaricare o aggiornare Desktop Connector da Autodesk Access (in precedenza, App desktop Autodesk). Desktop Connector non verrà visualizzato nelle opzioni di installazione o installazione client disponibili nelle pagine di installazione personalizzata e non sarà supportato durante la creazione di un'installazione personalizzata.

Individuare Autodesk Account per installare la versione più recente di Desktop Connector.


Disinstallazione della procedura guidata

Per eseguire una disinstallazione pulita:

  1. Chiudere tutti i prodotti software Autodesk (ad esempio, AutoCAD, Civil 3D, Revit).

  2. Nella barra delle applicazioni > Barra delle applicazioni > Barra delle applicazioni > fare clic con il pulsante destro del mouse su Online Icon di Desktop Connector e selezionare Esci.

  3. Quindi, accedere a Pannello di controllo > Tutti gli elementi del Pannello di controllo > Programmi e funzionalità e disinstallare Desktop Connector.

    DC-Uninstall Connector


Risoluzione dei problemi di disinstallazione di Microsoft

Nota: In alternativa, utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di disinstallazione di Microsoft per disinstallare Desktop Connector e correggere le chiavi del Registro di sistema danneggiate.

Se Desktop Connector non è presente nella risoluzione dei problemi di disinstallazione di Microsoft, selezionare "Non elencato" nello strumento e utilizzare il seguente codice GUID per forzare una correzione (il codice GUID è univoco per ogni versione):

Eliminazione di cartelle dall'area di lavoro

Eliminare le seguenti cartelle (per selezionare rapidamente il tipo di cartella del profilo utente %userprofile% nella barra degli indirizzi di Esplora file):


Eliminazione dell'area di lavoro locale

Eliminare l'area di lavoro di Desktop Connector locale. Le posizioni di default dell'area di lavoro sono:

Nota: Se Esplora risorse non consente di eliminare l'area di lavoro, aprire la finestra della riga di comando e individuare la cartella principale del progetto, quindi digitare: rd /s /q DC quando si è nella cartella che precede l'area di lavoro.

DC-Uninstall Connector

Per Desktop Connector v16.x, eliminare:

Per Desktop Connector v15.x, eliminare:

Importante: Eliminare tutte le aree di lavoro durante la migrazione da DC15.x a DC16.x

Eliminazione delle chiavi del Registro di sistema

Eliminare le chiavi del Registro di sistema seguenti:

Riavviare il computer prima di reinstallare Desktop Connector.

Importante: L'utilizzo dell'editor del Registro di sistema di Microsoft® è a rischio esclusivo dell'utente. Ricordarsi di eseguire il backup dei file registry, system.dat e user.dat come indicato nella Microsoft Knowledge Base e nel Backup del Registro di sistema.

Concetti correlati: