Per utilizzare al meglio i miglioramenti più recenti, Autodesk consiglia di eseguire l'aggiornamento alla versione più recente di Desktop Connector.
Quando si esegue l'aggiornamento da una versione 16.x ad un'altra versione di 16.x, aggiornare il software normalmente, tramite il comando Aggiornamento disponibile nel menu della barra delle applicazioni. NON disinstallare e installare. Altrimenti, sarà necessario aggiungere di nuovo manualmente le selezioni di progetto.
Anche se le varie versioni di Desktop Connector funzionano correttamente, soltanto l'ultima release di Desktop Connector è supportata ufficialmente da Autodesk. Sebbene non sia necessario eseguire l'aggiornamento alla versione più recente, ai clienti contattano il supporto verrà richiesto di provare il flusso di lavoro nella versione più recente.
È possibile posizionare il puntatore del mouse sull'icona della barra delle applicazioni di Desktop Connector per visualizzare il numero di versione installato, come mostrato.
È inoltre possibile visualizzare il numero di versione in Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità.
Quando è disponibile una nuova release di Desktop Connector, sull'icona della barra delle applicazioni di Desktop Connector viene visualizzato un simbolo circolare.
Gli utenti con autorizzazioni di amministratore di sistema possono:
Se è installata una versione 15.x di Desktop Connector, non si riceveranno le informazioni sulle notifiche di aggiornamento mostrate per l'aggiornamento alla versione v16. La versione v16 fornisce un aggiornamento importante alle versioni precedenti e richiede l'eliminazione delle aree di lavoro locali e un'installazione completa.
Vedere Informazioni sul connettore di Autodesk Docs per un confronto di funzionalità tra le versioni 15.x e 16.x per determinare se l'aggiornamento sia la soluzione adatta all'utente e all'azienda.
Per eseguire l'aggiornamento dalla versione v15x alla versione v16x di Desktop Connector:
Verificare che non siano presenti file in sospeso da caricare nel cloud.
Disinstallare le eventuali versioni precedenti di Desktop Connector.
<drive name>
). La posizione dell'area di lavoro precedente deve essere eliminata manualmente.Eliminare le aree di lavoro locali, se pertinente:
La nuova posizione dell'area di lavoro locale della versione v16 sarà %userprofile%\DC\ACCDocs (ovvero, C:\Utenti\%username%\DC\AccDocs).
Per effettuare il downgrade della versione corrente di Desktop Connector ad una versione precedente, eseguire i passaggi seguenti. Seguire questi passaggi anche per disinstallare e reinstallare la versione corrente.
Verificare che non siano presenti file in sospeso da caricare nel cloud.
Disinstallare le eventuali versioni precedenti di Desktop Connector:
Passare alla cartella del profilo utente. A tale scopo, digitare %userprofile% nella barra degli indirizzi di Esplora file.
Eliminare le aree di lavoro locali, se pertinente:
Installare una versione precedente di Desktop Connector. Si riceverà una notifica visiva quando l'aggiornamento verrà completato correttamente.
Concetti correlati: