Software in conflitto noti
Argomenti di questa sezione
Panoramica
È noto che alcuni programmi software installati interferiscono con Desktop Connector. I sintomi più comuni includono problemi di accesso ai progetti memorizzati nei connettori e l'impossibilità di scrivere/salvare file da altri programmi, l'impossibilità di avviare i servizi richiesti o l'impossibilità di riavviare il software Desktop Connector.
- Per verificare se un prodotto software installato crea un'interferenza, provare a chiuderlo e riprovare ad eseguire il flusso di lavoro in Desktop Connector per verificare se va a buon fine.
Software antivirus con Desktop Connector
È importante sapere che potrebbero verificarsi problemi quando si utilizza Desktop Connector insieme al software antivirus, a causa degli ambienti e delle applicazioni esclusivi in uso. Poiché queste variabili differiscono ampiamente, le indicazioni generali per la risoluzione dei problemi si concentrano sulla configurazione del software antivirus affinché ignori i file di Desktop Connector.
Attenersi alla procedura di seguito:
- Disabilitare il software antivirus: per iniziare, disabilitare completamente il software antivirus. Potrebbe essere necessario disinstallarlo temporaneamente per assicurarsi che non interferisca con Desktop Connector.
- Reintrodurre le configurazioni gradualmente: una volta disabilitato o disinstallato il software antivirus, reintrodurre lentamente le configurazioni nel sistema. Questo processo dettagliato dovrebbe consentire all'utente di identificare le soluzioni più adatte per il proprio ambiente esclusivo.
- Autodesk fornisce indicazioni specifiche per la gestione di tali conflitti. Seguire attentamente queste istruzioni: Come configurare le esclusioni antivirus per migliorare la stabilità e le prestazioni del software Autodesk.
- Disabilitare la scansione dell'area di lavoro di Desktop Connector: come parte delle indicazioni di Autodesk, è necessario disattivare la funzionalità di scansione per l'area di lavoro di Desktop Connector nel software antivirus.
Seguendo questa procedura, è possibile risolvere i problemi e i conflitti tra Desktop Connector e il software antivirus. Se i problemi persistono, contattare il supporto tecnico di Autodesk per ulteriore assistenza.
Importante: Ricordarsi di reinstallare o riattivare il software antivirus dopo aver completato questi passaggi per garantire che il sistema resti protetto.
ARES Privacy Protector
Per ulteriori informazioni, consultare ARES Privacy Protector.
Antivirus Avast
Agente di sicurezza Web Barracuda
Per ulteriori informazioni, consultare About Barracuda Web Security Agent.
Beyond Trust Privilege Management
- Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Beyond Trust.
Device Guard
Hyper-V
Keynetix.Cloud.Launcher.Service.exe
Modulo integrativo Lavasoft o Lavasoft Web
NView Desktop Manager (NVIDIA)
A volte, con questo software, viene visualizzata la finestra di dialogo Trasferimento file quando in realtà non è in corso alcun trasferimento. Modifica la visibilità di una delle finestre nascoste.
- Per disattivare, avviare NVIDIA nView Desktop Manager nel Pannello di controllo di Windows e scegliere Disattiva.
McAfee Endpoint Security*
Unità Procore
RevitAccelerator.exe
Solo per le versioni precedenti a Revit 2020. Desktop Connector non risponde all'installazione iniziale di Revit (non deve verificarsi dopo il problema del riavvio).
SkyFonts
- (SkyFontService) Questo servizio deve essere disabilitato per migliorare le prestazioni.
Al momento non si dispone di informazioni aggiuntive.
Symantec Endpoint Security
Servizio Windows Defender Advanced Threat Protection (MsSense)