Spazi iniziali e finali

Argomenti di questa sezione:


Panoramica

Windows non consente la creazione di file o cartelle con nomi che iniziano o terminano con uno o più caratteri spazio (spazio ASCII 0x20). Ciò è vero anche per l'area di lavoro di Desktop Connector. Nelle release precedenti a Desktop Connector versione 16.2.x, gli spazi non venivano gestiti correttamente e potevano causare arresti anomali durante la sincronizzazione con il cloud.

Nota: In Desktop Connector 16.2.x si inizia a gestire questi caratteri in modo più simile a Windows.

Risoluzione dei problemi relativi agli spazi vuoti

In Windows, gli spazi si riferiscono ai caratteri utilizzati per rappresentare uno spazio vuoto o un "buco" tra il testo o altri caratteri. Questi caratteri includono spazi, tabulazioni e interruzioni di riga e possono essere definiti come spazi iniziali o finali.

  1. Uno spazio iniziale viene definito come un carattere spazio all'inizio del nome di un file o di una cartella. Un file o una cartella con spazi iniziali si verifica quando il nome del file/della cartella inizia con uno o più spazi.

  2. Uno spazio finale viene definito come un carattere spazio alla fine del nome di un file o di una cartella. Un file o una cartella con spazi finali si verifica quando il nome del file/della cartella contiene uno o più spazi alla fine del nome. È noto che file e cartelle con spazi finali (spazi) nel nome non verranno sincronizzate.

    Leading Trailing Spaces Image

Importante:

Dopo la rimozione dello spazio iniziale o finale, potrebbe essere necessario correggere manualmente i riferimenti ai file contenuti nella cartella rinominata.

Importante: Durante l'abbonamento al progetto (comando per la selezione dei progetti), se si sottoscrive un abbonamento ad un progetto contenente cartelle con uno spazio finale, verrà visualizzata una finestra di dialogo che informa l'utente che sono stati identificati nomi di cartella o file non validi.

Perché questo è importante? È noto che file e cartelle con spazi finali (spazi) nel nome non verranno sincronizzate. In questo scenario, i file segnaposto non possono essere creati nel computer locale, anche se il file potrebbe essere visibile tramite l'interfaccia Web.

Quali sono i sintomi?

Questo messaggio continuerà ad essere visualizzato ogni volta che si riavvia Desktop Connector per ricordare all'utente che sono state identificate cartelle e/o file non validi.

Lean More Video

Selezionando il collegamento a "Visualizza elenco di file e cartelle interessati" si avvia il Blocco note di Windows e viene aperto un file di testo che indica i percorsi in cui si trovano i file o le cartelle interessati. È possibile correggere lo spazio finale rinominando il file e/o la cartella nella versione Web di Docs.

Trailing Spaces Identified

Selezionando il collegamento Ulteriori informazioni si accede alla pagina Guida agli spazi iniziali e finali per ulteriori informazioni.

Se si seleziona OK, la finestra di dialogo viene chiusa e le cartelle e i file non validi vengono ignorati.

I seguenti funzionamenti sono problemi noti quando vengono rilevati spazi iniziali e finali.

Cartelle duplicate con uno spazio vuoto finale

Importante: Se si utilizza la versione 16.0/16.1/16.1.1 di Desktop Connector e vengono create cartelle duplicate (una con lo spazio finale come illustrato), è probabile che si verifichi un arresto anomalo di Desktop Connector all'avvio. Il problema sottostante è stato risolto in 16.2.x, ma l'aggiornamento a 16.2.x continuerà inizialmente ad arrestarsi in modo anomalo all'avvio. Nei passaggi riportati di seguito viene spiegato come risolvere l'arresto anomalo e il problema sottostante che lo causa.

Leading Trailing Spaces Image

Per risolvere il problema di arresto anomalo all'avvio, eseguire i passaggi seguenti:

  1. Eseguire l'aggiornamento a 16.2.0.2007 o versioni successive (questo passaggio è obbligatorio)
  2. Arrestare (chiudere) Desktop Connector.
  3. Eliminare l'area di lavoro C:\Users\username\DC\ACCDocs.
  4. Riavviare Desktop Connector.

Percorso dei registri degli spazi

Desktop Connector raccoglie informazioni sui registri degli spazi e le inserisce in un file di testo nel seguente percorso: C:\Users\<username>\AppData\Local\Autodesk\Desktop Connector\Logs

Percorso dei registri degli spazi

Esistono due scenari in cui verrà creato un file di registro.

  1. Il registro startup_whitespace.txt verrà creato nel momento in cui Desktop Connector individua gli vuoti durante l'abbonamento a un progetto.
  2. Il registro Subscription_whitespaces_NUMBERS.txt verrà creato quando Desktop Connector individua gli spazi aggiunti dopo l'abbonamento al progetto. Il nome NUMBERS fa riferimento al numero di client specifico raccolto all'interno dei registri.

Concetti correlati: