Windows non consente la creazione di file o cartelle con nomi che iniziano o terminano con uno o più caratteri spazio (spazio ASCII 0x20). Ciò è vero anche per l'area di lavoro di Desktop Connector. Nelle release precedenti a Desktop Connector versione 16.2.x, gli spazi non venivano gestiti correttamente e potevano causare arresti anomali durante la sincronizzazione con il cloud.
In Windows, gli spazi si riferiscono ai caratteri utilizzati per rappresentare uno spazio vuoto o un "buco" tra il testo o altri caratteri. Questi caratteri includono spazi, tabulazioni e interruzioni di riga e possono essere definiti come spazi iniziali o finali.
Uno spazio iniziale viene definito come un carattere spazio all'inizio del nome di un file o di una cartella. Un file o una cartella con spazi iniziali si verifica quando il nome del file/della cartella inizia con uno o più spazi.
Uno spazio finale viene definito come un carattere spazio alla fine del nome di un file o di una cartella. Un file o una cartella con spazi finali si verifica quando il nome del file/della cartella contiene uno o più spazi alla fine del nome. È noto che file e cartelle con spazi finali (spazi) nel nome non verranno sincronizzate.
Dopo la rimozione dello spazio iniziale o finale, potrebbe essere necessario correggere manualmente i riferimenti ai file contenuti nella cartella rinominata.
Perché questo è importante? È noto che file e cartelle con spazi finali (spazi) nel nome non verranno sincronizzate. In questo scenario, i file segnaposto non possono essere creati nel computer locale, anche se il file potrebbe essere visibile tramite l'interfaccia Web.
Quali sono i sintomi?
rd folder \
. La barra rovesciata deve essere inclusa.Questo messaggio continuerà ad essere visualizzato ogni volta che si riavvia Desktop Connector per ricordare all'utente che sono state identificate cartelle e/o file non validi.
Selezionando il collegamento a "Visualizza elenco di file e cartelle interessati" si avvia il Blocco note di Windows e viene aperto un file di testo che indica i percorsi in cui si trovano i file o le cartelle interessati. È possibile correggere lo spazio finale rinominando il file e/o la cartella nella versione Web di Docs.
Selezionando il collegamento Ulteriori informazioni si accede alla pagina Guida agli spazi iniziali e finali per ulteriori informazioni.
Se si seleziona OK, la finestra di dialogo viene chiusa e le cartelle e i file non validi vengono ignorati.
I seguenti funzionamenti sono problemi noti quando vengono rilevati spazi iniziali e finali.
Se nell'area di lavoro di Desktop Connector viene creato un file o una cartella con uno spazio iniziale o finale, la sincronizzazione non verrà eseguita correttamente.
Le cartelle dell'area di lavoro di Desktop Connector contenenti nomi che terminano con un carattere spazio non mostrano il contenuto in Esplora risorse, anche se la stessa cartella in ACC Web visualizza il contenuto della cartella.
Se si tenta di aggiungere file ad una cartella con uno spazio finale, viene creata una cartella di pari livello senza uno spazio finale (coerente con il funzionamento Windows). I file aggiunti verranno visualizzati localmente, ma non sincronizzati.
Queste cartelle non possono essere eliminate da Esplora risorse. Per eliminare una cartella con spazi vuoti, utilizzare la riga di comando (menu Start di Windows, digitare Command
).
Individuare la cartella del progetto principale, quindi digitare rd /s /q MyTrailingSpaceFolder
mentre ci si trova nella cartella che precede quella con gli spazi vuoti.
È anche possibile utilizzare il percorso completo come illustrato nell'esempio:
C:\Users\username\DC\ACCDocs\MyAccount\MyProject\Project Files\MyTrailingSpaceFolder
Quando in Desktop Connector si registra un progetto contenente una o più cartelle i cui nomi contengono spazi iniziali o finali, durante questa operazione si può verificare un errore perché il sistema operativo Windows non consente la creazione di nuove cartelle con spazi vuoti iniziali o finali nei rispettivi nomi.
Per risolvere il problema di arresto anomalo all'avvio, eseguire i passaggi seguenti:
C:\Users\username\DC\ACCDocs
.Desktop Connector raccoglie informazioni sui registri degli spazi e le inserisce in un file di testo nel seguente percorso: C:\Users\<username>\AppData\Local\Autodesk\Desktop Connector\Logs
Esistono due scenari in cui verrà creato un file di registro.
startup_whitespace.txt
verrà creato nel momento in cui Desktop Connector individua gli vuoti durante l'abbonamento a un progetto.Subscription_whitespaces_NUMBERS.txt
verrà creato quando Desktop Connector individua gli spazi aggiunti dopo l'abbonamento al progetto. Il nome NUMBERS
fa riferimento al numero di client specifico raccolto all'interno dei registri.Concetti correlati: