Notifiche
Argomenti di questa sezione:
Panoramica
Varie condizioni vengono notificate da Desktop Connector tramite i suggerimenti di Microsoft Windows.
Vengono fornite ulteriori informazioni relative ad alcuni dei messaggi di Desktop Connector.
Impossibile rinominare, spostare o eliminare (file/cartella)
Se un file o una cartella viene utilizzata o elaborata dal software o da Desktop Connector, non è possibile eliminarla, spostarla o rinominarla. Per eliminare, spostare o rinominare un file, potrebbe essere necessario:
- Chiudere il file o il prodotto utilizzando il file.
- Attendere fino al completamento dell'elaborazione del file da parte di Desktop Connector (controllare la finestra di dialogo Azioni in sospeso per verificare quali file sono ancora in elaborazione).
Non è stato possibile individuare una posizione per alcuni dei dati correlati dell'utente. Esaminare la cartella (nome cartella) e apportare modifiche, se necessario.
Quando i file contenenti riferimenti ad altri file vengono trasferiti in Desktop Connector, in determinate situazioni alcuni dei file di riferimento non devono essere posizionati all'interno della struttura della directory di destinazione. In tali situazioni, i file vengono posizionati da Desktop Connector nella cartella Dati correlati.
- La posizione di questa cartella può variare a seconda del provider di servizi cloud di destinazione.
Impossibile scaricare alcuni elementi poiché il relativo percorso supera il limite di 244 caratteri.
In Desktop Connector non sono supportati percorsi di file più lunghi di 244 caratteri. Ciò è dovuto al limite di lunghezza dei percorsi file di Microsoft, pari a 260 caratteri per i file e 247 caratteri per le cartelle.
- Solo i file e le cartelle che rientrano nel limite di download verranno scaricati correttamente. Il download di tutti i file che superano tale limite non verrà eseguito.
L'operazione potrebbe determinare un percorso troppo lungo. Il percorso non deve superare i 244 caratteri
In Desktop Connector non sono supportati percorsi di file più lunghi di 244 caratteri.
Ciò è dovuto al limite di lunghezza dei percorsi file di Microsoft, pari a 260 caratteri per i file e 247 caratteri per le cartelle.
- Se si salva un file di qualsiasi prodotto software in una posizione di Desktop Connector che supera i limiti di caratteri, si verifica un errore di esecuzione.
- Se si tenta di aprire un file da una posizione di Desktop Connector che supera i limiti di caratteri, verrà visualizzato questo messaggio.
- Se si tenta di trascinare un file in una posizione di Desktop Connector che supera i limiti di carattere, verrà visualizzato questo messaggio. Le operazioni di caricamento per i file che superano il limite di carattere verranno bloccate.
Errore durante la raccolta dei riferimenti. Uno o più file di riferimento sono stati eliminati o non si dispone delle autorizzazioni di lettura
Durante il tentativo di trasferire i file con riferimenti, Desktop Connector tenta di individuare tutti i file di riferimento.
- Questo errore indica che i file di riferimento non sono stati trovati. L'utente deve provare ad aprire il file originale nel software di creazione e tentare di risolvere i riferimenti mancanti prima del trasferimento dei file con Desktop Connector.
Il file (nome file) è stato salvato in (nome unità). Il file e i relativi file associati verranno caricati alla chiusura di questa sessione
Quando si salva un file in Desktop Connector, se il file contiene riferimenti esterni all'area di lavoro del programma è possibile importare una copia di tali file di riferimento nell'area di lavoro di Desktop Connector.
- Nota: In Desktop Connector non è possibile eseguire una copia fino a quando i file associati non verranno più utilizzati (in base al prodotto, questo si verifica quando il file viene chiuso all'interno del prodotto o del software di creazione).
- Questa operazione viene eseguita per verificare che tutte le modifiche apportate al file all'interno del software vengano acquisite nella copia inviata all'area di lavoro di Desktop Connector.
Messaggi di errore relativi ai servizi
Desktop Connector consente di comunicare con vari servizi di Windows. Se si è verificato un problema di comunicazione con questi servizi, è possibile che venga visualizzato uno dei messaggi seguenti. Se questi messaggi vengono visualizzati con frequenza, contattare il Supporto tecnico Autodesk.
- Si è verificato un errore. Segnalare il problema ad Autodesk.
- Non si dispone dell'accesso a questa risorsa. Ad esempio, si potrebbe non disporre dell'accesso ad un file, una cartella o un progetto. Rivolgersi all'amministratore.
- La risorsa potrebbe essere stata spostata, rinominata o eliminata.
- Aggiornare e riprovare. Se l'errore persiste, segnalare il problema ad Autodesk.
- Si è verificato un errore durante l'invio di una richiesta al server. Segnalare il problema ad Autodesk.
- Troppe persone o troppi processi stanno eseguendo l'accesso al servizio contemporaneamente. Riprovare più tardi. Se l'errore persiste, segnalare il problema ad Autodesk.
- Si è verificato un errore. Riprovare più tardi. Se il problema persiste, segnalarlo ad Autodesk.
- Il servizio richiesto non è al momento disponibile. Riprovare più tardi. Se l'errore persiste, segnalare il problema ad Autodesk.
Desktop Connector è stato eseguito con autorizzazione da amministratore. Questa operazione non è supportata
In Desktop Connector non è supportata l'esecuzione come amministratore a causa di motivi di sicurezza di Microsoft. L'esecuzione con autorizzazione da amministratore potrebbe causare un errore durante il tentativo di individuare, aprire o salvare i file memorizzati in Desktop Connector.
Alcuni esempi di esecuzione come amministratore sono:
- Fare doppio clic con il pulsante destro del mouse su Esegui come amministratore in Desktop Connector
- Se i criteri di gruppo sono configurati in modo da eseguire prodotti software con autorizzazioni da amministratore
- Desktop Connector non supporta l'interazione con altri prodotti software eseguiti con autorizzazione da amministratore
Non si dispone più dell'accesso a queste unità
Se si riceve questa notifica, provare ad eseguire le seguenti operazioni:
- Verificare che l'abbonamento per l'unità in linea sia valido. Ad esempio, se la notifica indica che non si dispone più dell'accesso al connettore di BIM 360 Team, verificare che l'abbonamento a BIM 360 Team non sia scaduto.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della barra delle applicazioni e selezionare Guida > Verifica unità per aggiornare l'elenco di unità. Se nulla cambia, provare a disconnettersi e quindi a riaccedere a Desktop Connector.
Se questa procedura non risolve il problema, consultare la sezione Ulteriore assistenza alla fine di questo argomento.
Impossibile aggiornare Autodesk Desktop Connector
Effettuare le seguenti operazioni:
- Verificare di disporre di una connessione ad Internet.
- Assicurarsi che vi sia spazio su disco sufficiente (almeno 2,3 GB) per installare Autodesk Desktop Connector (pacchetto di installazione di 631 MB + 639 MB di spazio temporaneo + 991 MB installati).
- Riavviare l'aggiornamento.
Se questi passaggi non consentono di risolvere il problema, vedere l'argomento Supporto per Desktop Connector per contattare il supporto.
Installazione non riuscita
Effettuare le seguenti operazioni:
- Verificare di disporre di una connessione ad Internet.
- Assicurarsi che vi sia sufficiente spazio su disco (almeno 935 MB) per installare Autodesk Desktop Connector.
- Riavviare l'installazione.
Se questi passaggi non consentono di risolvere il problema, vedere l'argomento Supporto per Desktop Connector per contattare il supporto.
Il servizio richiesto non è disponibile
Se viene visualizzato questo messaggio di errore: Sembra che i servizi richiesti non siano disponibili. Chiudere e riprovare.
Se il problema persiste. Chiudere e provare ad eseguire i passaggi seguenti.
Supporto proxy
In Autodesk Desktop Connector sono supportate le operazioni all'interno di una rete proxy. Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle impostazioni di rete proxy, vedere Utilizzo di un connettore dal proxy.
Impossibile verificare la presenza di aggiornamenti. Cosa significa e come si può procedere con l'installazione?
Qualcosa ha impedito la comunicazione tra l'installazione di Desktop Connector e le risorse corrette. Per ottenere la versione più recente, accedere a questa pagina e selezionare l'installazione specifica per il sistema operativo in uso.
File bloccati: procedere con cautela
I file in Autodesk Docs possono essere bloccati. Quando si apre un file da Autodesk Docs, Desktop Connector informa immediatamente l'utente quando tale file è bloccato da un altro utente. Verrà visualizzato un messaggio simile al seguente:
In questo caso, se si apportano ulteriori modifiche al file, le azioni in sospeso potrebbero non riuscire in futuro al caricamento del file. È consigliabile ottenere un blocco prima di apportare ulteriori modifiche. Se necessario, per modificare un file bloccato da un altro utente, potrebbe essere consigliabile salvarlo localmente in modo che le modifiche non siano spostate nel Cestino.
Errore di sincronizzazione: perché i file vengono inviati al Cestino?
Se un'operazione di sincronizzazione non va a buon fine, potrebbe venire visualizzato il seguente messaggio di errore: Sul server è stata trovata una versione più recente di (nome file). Le modifiche locali sono state inviate al Cestino. Questi messaggi sono simili a quelli riportati di seguito:
In Desktop Connector si riceve una notifica che informa che un altro utente ha caricato una versione più recente dello stesso file sul server e che si sta modificando una versione precedente. In questo caso, Desktop Connector invierà le modifiche locali al Cestino anziché sovrascriverle con la versione dal server. Il file nel Cestino può essere spostato sul disco locale, dove è possibile risolvere manualmente le modifiche apportate al file da altri utenti, quindi caricarlo sul server per creare un'altra versione.
Per ulteriori informazioni, vedere le Domande frequenti su Desktop Connector 16.x.