Importante: Il seguente video fornisce un flusso di lavoro dettagliato su come ripristinare eliminazioni in Desktop Connector. Si consiglia di controllare i dettagli dopo il video. Il contenuto aggiuntivo fornisce suggerimenti utili e metodi di risoluzione dei problemi che potrebbero non essere presenti nel video.
Cosa fare se i file sono stati eliminati?
Esistono flussi di lavoro che utilizzano Desktop Connector che causano l'eliminazione dei file. Di seguito sono riportati alcuni esempi di casi di utilizzo in cui si prevede che i file vengano eliminati come conseguenza di azioni dell'utente:
Questi metodi eliminano i file dal disco locale e dal cloud
L'utente ha eliminato il file utilizzando il Web Client.
Quando un file viene eliminato in Web Client, Desktop Connector rimuoverà il file dal disco locale durante la sincronizzazione successiva.
Spostamento di file DC dall'area di lavoro ad una posizione esterna a DC o in un altro progetto.
Uno spostamento rimuove i file dalla posizione originale. Uno spostamento all'interno di un progetto comporterà lo spostamento dei file con cronologia completa nella nuova posizione, tuttavia lo spostamento dei file in una destinazione esterna all'area di lavoro di DC determina l'eliminazione dal cloud. Lo spostamento dei file dall'area di lavoro ad un altro progetto determina anche la loro eliminazione dal progetto originale.
L'utente ha eliminato il file (ad esempio utilizzando Esplora file o la riga di comando)
L'area di lavoro di Desktop Connector si trova (per default) nella cartella c:\users\<username>\DC. L'area di lavoro si trova anche nell'estensione dello spazio dei nomi nel riquadro di navigazione sinistro denominato Autodesk Docs. Quando un file viene eliminato da una di queste posizioni, verrà rimosso immediatamente dal disco locale e verrà comunicato al cloud di rimuoverlo durante la sincronizzazione successiva.
Questi metodi elimineranno i file dal disco locale ma non dal cloud
L'utente deseleziona i progetti utilizzando la finestra di dialogo Selezione progetto.
Questa azione rimuoverà tutta la presenza locale di tale progetto, inclusi i file/le cartelle.
Importante: È necessario eseguire i passaggi necessari per identificare i file non sincronizzati, in modo che non vadano persi. Per ulteriori informazioni, consultare Raccolta e visualizzazione dei dati di sincronizzazione.
L'utente ha eseguito l'accesso come un utente diverso e ha accettato una finestra di dialogo in cui si afferma che le modifiche non salvate andranno perse.
Quando i file sincronizzati vengono eliminati, esistono due posizioni per la risoluzione dei problemi
Nel cloud tramite Autodesk Docs/ACC: il Web Client dispone di una vista Elementi eliminati che mostra cartella per cartella i file che sono stati eliminati nel progetto.
Nel Cestino del computer locale: l'eliminazione di file da Desktop Connector tenterà di posizionare tali file nel Cestino del disco locale a seconda delle impostazioni locali del Cestino.
Nel Cestino del computer locale: l'eliminazione di file da Desktop Connector tenterà di posizionare tali file nel Cestino del disco locale a seconda delle impostazioni locali del Cestino.