Risoluzione dei problemi di sincronizzazione

Argomenti di questa sezione


Panoramica

Il contenuto in questa pagina fornisce le risposte alle domande frequenti sulla sincronizzazione con Desktop Connector. Vengono trattati argomenti quali la frequenza di sincronizzazione, i problemi di sincronizzazione comuni e i passaggi di risoluzione dei problemi relativi a file e cartelle bloccati in uno stato Sincronizzazione in sospeso DC Sync Icon o nessuna sincronizzazione.


Strumento per la risoluzione dei problemi

Importante: Nella release di Desktop Connector v16.7.1.2164 è stato introdotto il nuovo Strumento di risoluzione dei problemi.

Frequenza sincronizzazione

Se il contenuto di un progetto è stato aperto o modificato nelle ultime 24 ore, in Desktop Connector ogni 30 secondi vengono verificate le eventuali modifiche apportate nel cloud (solo Docs) e rieseguita la sincronizzazione di tali modifiche con l'area di lavoro di Desktop Connector.


Tipi di problemi di sincronizzazione

Esistono tre categorie di problemi di sincronizzazione:

  1. Sincronizzazione non riuscita
  2. Sincronizzazioni "in sospeso" bloccate
  3. Aggiornamenti cloud mancanti

Sincronizzazione non riuscita

In caso di sincronizzazione non riuscita, viene visualizzato un messaggio di errore DC Error Icon nella schermata iniziale che indica un caricamento non riuscito.

Inoltre, verrà generato un errore nella schermata iniziale e visualizzata un'icona di errore rossa DC Error Icon in Esplora file File Explorer Icon.

La sincronizzazione può non andare a buon fine per due motivi. Alcuni di questi motivi per questo tipo di problema potrebbero essere i seguenti:


Sincronizzazioni "in sospeso" bloccate

Questo problema è caratterizzato da uno stato Sincronizzazione in sospeso di colore blu permanente DC Sync Icon in Esplora file File Explorer Icon, ma nessuna operazione di caricamento riportata nella schermata iniziale. Alcuni motivi per questo tipo di problema potrebbero essere:


Aggiornamenti cloud mancanti

Questo tipo di problema si verifica quando le modifiche o gli aggiornamenti nel cloud non vengono visualizzati in Desktop Connector, anche se nella schermata iniziale di Desktop Connector viene visualizzato "Aggiornato". Questo problema può essere dovuto a diverse cause:


Soluzioni

In che modo è possibile forzare la sincronizzazione di Desktop Connector?

Importante:

Provare questi metodi prima di aggiungere/rimuovere progetti, utilizzando l'Utilità di ripristino o disinstallando il prodotto per ridurre la probabilità di perdere le modifiche non sincronizzate e selezionare nuovamente i progetti. Prima di eseguire questo passaggio, è possibile consultare UnSyncFileData.txt o UnSyncFolderData.txt per individuare eventuali file che non sono stati sincronizzati.


Impostazione di download automatico dei file di Windows

Le impostazioni del sistema operativo Windows possono limitare le autorizzazioni utente per il download dei file e interferire con la sincronizzazione di Desktop Connector. Se il download di file dal cloud è bloccato in Desktop Connector, tali file non verranno sincronizzati con il computer locale. In questo caso, è possibile utilizzare l'impostazione di download automatico dei file di Windows per consentire a Desktop Connector di accedere al download automatico dei file dal cloud.


Soluzioni alternative per file e cartelle bloccati nello stato "Sincronizzazione in sospeso"

I file o le cartelle che non vengono caricati nel cloud e che rimangono bloccati in uno stato "Sincronizzazione in sospeso" (ovvero, un'icona di sincronizzazione blu DC Sync Icon è bloccata come stato), questo video DC Video Icon potrebbe essere utile per stabilire se una qualsiasi delle soluzioni temporanee suggerite può risolvere il problema. In questo video viene fornito un esempio dettagliato dei flussi di lavoro contenenti file o cartelle in uno stato di sincronizzazione in sospeso.


Soluzioni alternative per le cartelle che non vengono sincronizzate

Importante: Eseguire questi passaggi quando si utilizzano cartelle che non si sincronizzano anziché annullare l'abbonamento/ripetere l'abbonamento, ripristinare o disinstallare/installare i flussi di lavoro. Quando si aggiungono nuovi file ad una cartella e tali file non vengono sincronizzati, ciò potrebbe essere un'indicazione di una cartella non valida. Queste cartelle non valide devono essere identificate nei registri di diagnostica descritti nell'argomento della Guida in linea Raccolta e visualizzazione dei dati di sincronizzazione.

Metodi di risoluzione delle cartelle che non eseguono la sincronizzazione (accertarsi che Desktop Connector sia in esecuzione in quel momento):

  1. Aggiungere un nuovo file alla cartella e verificare se viene sincronizzato.

    • Se non viene sincronizzato, passare ai file di sezione che non vengono sincronizzati. La cartella si trova in uno stato valido e il problema è correlato al file.
    • In caso contrario, ciò indica una cartella non valida. Andare al passaggio successivo.
  2. COPIARE la cartella in una posizione del disco locale (come un backup dei dati), quindi COPIARE nuovamente la cartella per aggiornarla e avviare il sistema per sincronizzare la cartella.

  3. Deselezionare/riselezionare il progetto interessato dalla finestra di dialogo Selezione progetto. Questa è un'ultima risorsa. Questo metodo potrebbe causare la perdita della cache e l'annullamento della sincronizzazione delle modifiche dall'intero progetto.

  4. Ripristina Desktop Connector: questa è un'ultima risorsa. Questo metodo potrebbe causare la perdita della cache e l'annullamento della sincronizzazione delle modifiche da ogni progetto selezionato. È necessario eseguire questa procedura per identificare i dati non sincronizzati in modo che non vengano persi.

Importante:

Utilizzare Copia anziché Sposta . Dopo che la cartella è stata spostata, un'operazione Sposta agisce come un'operazione Elimina dalla posizione originale. Si consiglia di non eseguire l'operazione Elimina poiché ciò potrebbe causare la perdita della cronologia delle versioni dei file nella cartella. Eseguire, invece, un'operazione Copia in questo scenario.


Soluzioni alternative per i file che non vengono sincronizzati

Spesso la mancata sincronizzazione dei file è dovuta ad attività nell'area di lavoro mentre Desktop Connector non è in esecuzione. Quando lo stato dell'icona di sincronizzazione dei file è in sospeso e la sincronizzazione non viene eseguita, ciò potrebbe essere un'indicazione di un file danneggiato. Questi file devono essere identificati nei registri di diagnostica descritti nell'argomento della Guida in linea Raccolta e visualizzazione dei dati di sincronizzazione.

Metodi di risoluzione dei file che non eseguono la sincronizzazione (accertarsi che Desktop Connector sia in esecuzione in quel momento):

  1. Aggiungere un nuovo file alla cartella e verificare se viene sincronizzato.

    • In caso contrario, ciò indica una cartella non valida.

    Passare alle cartelle delle sezione che non vengono sincronizzate perché il problema potrebbe essere causato da una cartella non valida.

    • Se i file non vengono sincronizzati, andare al passaggio successivo.
  2. Aprire uno dei file non sincronizzati, apportare una piccola modifica, salvare il file: spesso questo è sufficiente per sincronizzare un file problematico.

    • Se il numero di file non sincronizzati è elevato, andare al passaggio 3.
  3. Copiare uno o più file non sincronizzati in una posizione del disco locale, quindi copiare nuovamente i file in DC per creare una versione aggiornata. Spesso questo è sufficiente per la sincronizzazione di un file con problemi.

  4. Creare una copia locale di tutti i file segnalati nel file UnSyncFileData.txt come un backup in modo che le modifiche non sincronizzate non vengano perse.

  5. Deselezionare/riselezionare il progetto interessato dalla finestra di dialogo Selezione progetto. Questa è un'ultima risorsa. Questo metodo potrebbe causare la perdita della cache e delle modifiche non sincronizzate dall'intero progetto. Dopo aver ripetuto l'abbonamento al progetto, copiare nuovamente i file nel progetto. È necessario eseguire questa procedura per identificare i dati non sincronizzati in modo che non vengano persi.

  6. Ripristina Desktop Connector: questa è un'ultima risorsa. Questo metodo potrebbe causare la perdita della cache e l'annullamento della sincronizzazione delle modifiche da ogni progetto selezionato. È necessario eseguire questa procedura per identificare i dati non sincronizzati in modo che non vengano persi.

Importante:

Utilizzare Copia anziché Sposta . Dopo che la cartella è stata spostata, un'operazione Sposta agisce come un'operazione Elimina dalla posizione originale. Si consiglia di non eseguire l'operazione Elimina poiché ciò potrebbe causare la perdita della cronologia delle versioni dei file nella cartella. Eseguire, invece, un'operazione Copia in questo scenario.


Concetti correlati: