In questa guida viene descritto l'utilizzo di Inventor con Desktop Connector, inclusi i flussi di lavoro di integrazione, le procedure consigliate e le soluzioni per la risoluzione dei problemi.
Per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità di Inventor, visitare il sito Web Novità di Inventor 2026.
Desktop Connector versione 17.x introduce diversi miglioramenti appositamente progettati per migliorare i flussi di lavoro di Inventor:
Questi miglioramenti semplificano il lavoro con progetti complessi di Inventor e garantiscono che tutti i riferimenti dell'assieme vengano correttamente mantenuti durante lo spostamento dei dati nel cloud.
Desktop Connector consente di sincronizzare qualsiasi versione dei file di Inventor. A partire dalla versione v17.x, il flusso di lavoro migliorato Carica con riferimenti include file di progetto di Inventor (. IPJ) con finestre di dialogo di selezione intuitive e risoluzione automatica dei riferimenti per garantire il caricamento di tutti i file di un set di dati.
I connettori di Autodesk Docs e Fusion supportano i flussi di lavoro di Inventor che richiedono l'uso di un file di progetto di Inventor.
Desktop Connector crea un nuovo file di progetto di Inventor (.ipj) nella directory principale del progetto cloud quando i dati di Inventor vengono aggiunti al progetto cloud. Il file di progetto è disponibile in:C:\Users\<username>\Documents\Inventor\ACCDocs\HUB\Project Name
Se si trascina un file di assiemi di Inventor (.iam), si attiva automaticamente il flusso di lavoro Carica con riferimenti migliorato in entrambi i connettori di Docs e Fusion. È possibile disabilitare questo funzionamento automatico disattivando "Carica sempre con riferimenti" nelle impostazioni di Desktop Connector.
Quando si aggiungono dati di Inventor ad un connettore, viene creato automaticamente un file di progetto per tali dati. In Desktop Connector non viene specificato un percorso di libreria per i dati, quindi potrebbe essere visualizzata una finestra di dialogo Risolvi in Inventor.
C:\ProgramData\Autodesk\Inventor 2025\Content Center\LibrariesPer configurare i percorsi delle librerie, aggiornare il percorso della libreria nel file .ipj creato in Desktop Connector.
Aprire l'Editor progetti di Inventor e selezionare il file di progetto creato da Desktop Connector.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su Librerie e selezionare una delle seguenti opzioni:
Fare clic su Salva.
Quando si salva un nuovo assieme di Inventor o si utilizza il comando Salva con nome per un file locale (un file non nel cloud) e si seleziona una posizione di salvataggio nel cloud, all'utente verranno presentate le seguenti finestre di dialogo. Queste finestre di dialogo sono destinate solo agli utenti del connettore Drive e NON rappresentano un flusso di lavoro accurato per gli utenti di Docs o Fusion.


Se si sta eseguendo il salvataggio in una posizione cloud di Drive, è necessario continuare il flusso di lavoro e i file verranno caricati con tutti i riferimenti quando si chiude Inventor.
Se si sta eseguendo il salvataggio in una posizione di ACC Docs o Fusion, è necessario:
Quando si utilizzano i connettori Fusion e Drive in qualsiasi versione di Desktop Connector, viene visualizzata la stessa finestra di dialogo ed è possibile seguire le istruzioni per risolvere i file e i riferimenti.
Concetti correlati: