Personalizzazione di disegni durante la pubblicazione

In alcuni casi, soprattutto quando sono inclusi i disegni di assieme contenenti accessori aggiunti dall'utente, è necessario modificare eventuali disegni correlati a livello di programmazione per aggiornare le annotazioni di disegno corrispondenti o altri elementi. Se il disegno contiene una regola iLogic denominata C360_OnPublishDrawing, la regola verrà eseguita dal sistema C360 quando un utente richiede quel determinato disegno.

Esempi della modalità di utilizzo della regola C360_OnPublishDrawing includono:

È compito dell'utente con privilegi di amministratore programmare la regola per eseguire l'azione desiderata.

Nota: È fondamentale che le viste del disegno contengano riferimenti al corretto livello di dettaglio per il modello. Quando si utilizzano accessori per il trascinamento, in Configurator 360 viene creato un nuovo livello di dettaglio non principale, se non esiste già. Affinché il disegno contenga riferimenti al corretto livello di dettaglio, è necessario crearlo in anticipo nell'assieme (in genere è già presente).



Per personalizzare un disegno durante la pubblicazione:

  1. Aggiungere la regola iLogic C360_OnPublishDrawing al file IDW. La programmazione della regola è compito dell'utente. Probabilmente sarà necessario utilizzare i frammenti iLogic in un'API di disegno avanzata per accedere alla versione completa dell'API di Inventor.



  2. Caricare il progetto di base. Se il caricamento viene eseguito da Inventor, selezionare Tutti i file in questa cartella e nelle sottocartelle dell'assieme. Se si sta creando un file ZIP, assicurarsi di includere il file IDW.



  3. Selezionare i tipi di output appropriati (PDF, ad esempio) nella scheda Opzioni > Download di Configurator 360.