Prima di caricare un modello, consultare Problemi noti e limitazioni.
Caricamento di un progetto di assiemi
Prima del caricamento
Prima di caricare un progetto, attenersi alle seguenti linee guida affinché i modelli funzionino correttamente in Configurator 360.
- Configurator 360 fornisce il proprio file IPJ e non utilizza file IPJ da un assieme.
- Se un assieme contiene regole per la soppressione di componenti, eseguirlo in un livello di dettaglio definito dall'utente e salvarlo finché il livello di dettaglio è attivo. In Configurator 360, viene eseguito in un livello di dettaglio definito dall'utente.
- In un assieme, non vengono visualizzate le sostituzioni di aspetto sui componenti. Modificare l'aspetto della parte.
- È possibile disporre di codice in un DLL nella cartella del progetto.
- iLogic: un assieme caricato può contenere regole iLogic esterne, purché siano nella stessa cartella dell'assieme di primo livello.
Da Configurator 360
- Aggiungere un file di assieme in un unico file ZIP utilizzando 7-Zip. Includere tutti i file IDW o DWG associati nel file ZIP per renderli disponibili per il download da parte dell'utente finale. Creare una corrispondenza tra la struttura delle cartelle all'interno del file zip e la struttura delle cartelle originale. Fare clic con il pulsante destro del mouse
Invia a prima di caricare il modello in una cartella compressa di Configurator 360 o di WinZip.
Nota: Configurator 360 non supporta WinRAR.
Non superare i 500 MB in un'unica cartella.
- Per ridurre il tempo di caricamento, rimuovere i file non necessari dal file ZIP. Un file di assieme che occupa meno di 500 MB generalmente viene caricato entro alcuni secondi e viene visualizzato l'URL.
- Nella vista Amministratore
scheda Progetti, selezionare Nuovo progetto
.
- Nella barra File da caricare, selezionare la cartella richiesta, quindi individuare e selezionare il file di assieme.
- Scegliere Assieme di Inventor o Assieme con scheletro, quindi immettere un nome per il progetto. Il nome dell'assieme di primo livello deve essere univoco all'interno del file ZIP.
Nota: Nella visualizzazione interattiva 3D sono contenuti solo i corpi solidi. Nelle miniature sono visualizzati tutti gli schizzi non incorporati visibili, le geometrie di lavoro e le superfici. Nascondere questi elementi del progetto prima di caricare il modello in Configurator 360.
Da Inventor
- In un file di assieme, nella scheda Autodesk 360 della barra multifunzione
gruppo Configurator 360, selezionare Carica in Configurator 360
.
- Nella finestra di dialogo Autodesk Configurator 360, immettere un nome per il progetto e fare clic su Carica per aprire Configurator 360.
Informazioni sui formati
-
-
- Parte di Inventor (senza riferimenti esterni)
- Non sono necessarie informazioni aggiuntive. Sebbene sia possibile caricare più file IPT, vi sono alcune limitazioni e restrizioni. Poiché il server di Configurator 360 riceve solo un singolo file IPT, non è possibile fare riferimento ad altri file del progetto di Inventor. I progetti IPT possono includere regole iLogic, ma non supportano i metodi, che sono memorizzati in un file separato.
- Assieme di Inventor (compresso)
- È necessario un archivio compresso singolo di almeno un file (di assieme) IAM e i relativi file IAM e IPT. È possibile includere file IDW o DWG e qualsiasi altro file correlato. È necessario immettere il nome del file di assieme di primo livello (inclusa l'estensione IAM) creato da Configurator 360.
È possibile utilizzare la compressione standard di Windows: clic con il pulsante destro del mouse -> Invia a -> Cartella compressa, oppure strumenti di compressione di terze parti come WinZip o WinRAR. Utilizzare un'unica cartella al primo livello del file zip. Creare una corrispondenza tra la struttura delle cartelle nel file zip e la struttura delle cartelle originale.
Per ridurre al minimo il tempo di caricamento, rimuovere dal file zip eventuali versioni precedenti o altri file non necessari.
Le regole esterne di iLogic incluse nella cartella di progetto sono valide. È possibile disporre di codice in un DLL. Il file IPJ, se presente, non viene utilizzato. Configurator 360 ne fornisce uno proprio.
- Assieme con scheletro (compresso)
- Simile al file IAM compresso, ma utilizza anche un file IPT scheletro principale da cui è possibile ricavare i parametri.
- Inventor ETO (compresso)
- Utilizza file di Autodesk Inventor ETO. Progetti ETO non richiedono uno scheletro o uno IAM di primo livello. Invece, richiedono un progetto principale o di primo livello, un file di progetto e tutti i file richiesti da Inventor per l'intera applicazione.
L'impostazione di un progetto ETO da utilizzare con Configurator 360 non rientra nell'ambito di questo documento. In sintesi, includere nella directory principale UiPartMixin del progetto ETO. Vengono visualizzati solo gli elementi dell'interfaccia utente generati da elementi secondari UIProperty, ad esempio NumberProperty. Le applicazioni ETO non utilizzano direttamente parametri di Inventor.
Per questo formato di caricamento è necessario includere il file IPJ.
Per ulteriori informazioni, contattare il canale di supporto di Inventor ETO.