Per eseguire il debug di problemi con i modelli:
- Accertarsi che il modello funzioni nella versione desktop di Inventor o ETO.
- Esaminare gli errori nel registro.
- Inviare ad Autodesk un'e-mail relativa a modello/parametri/registro in modo che possa essere esaminata.
Limitazioni note di Configurator 360
- Per Configurator 360 è necessario che i file delle parti contengano almeno un corpo solido.
- Le lavorazioni di assieme, quali un foro in un assieme, non vengono visualizzate nel modello interattivo, ma vengono visualizzate nel rendering finale del modello.
- Le ricorrenze di assieme e le sostituzioni di aspetto non vengono visualizzate nel modello interattivo, ma vengono visualizzate nel rendering finale del modello. L'aspetto del modello proviene dal file di parti e non da una sostituzione di assieme.
- Per le funzionalità di Inventor che utilizzano i font di sistema, ad esempio Sbalzo, sul server non è sempre disponibile il font corretto. Contattare Autodesk per ricevere un elenco dei font disponibili sui server o per richiedere l'aggiunta di un font.
- Per i progetti contenenti serie, alcuni aspetti delle prestazioni sono proporzionali al numero totale di ricorrenze nella serie.
- Quando si utilizzano i modelli e i relativi parametri, l'immagine di rendering completa in cui vengono visualizzate tutte le entità può richiedere alcuni minuti per essere completata.
- Il materiale della parte non influisce sulla visualizzazione. Modificare l'aspetto (colore) anziché il materiale.
- Configurator 360 supporta le iPart e gli iAssembly come componenti all'interno di un assieme di dimensioni maggiori. È possibile controllare la configurazione corrente (modificare la riga attiva) di una iPart o di un iAssembly con le regole iLogic.
- Nella visualizzazione interattiva 3D sono contenuti solo i corpi solidi. Tuttavia, nelle miniature sono visualizzati tutti gli schizzi non incorporati visibili, le geometrie di lavoro e le superfici. Nascondere questi elementi del progetto prima di caricare il modello in Configurator 360.
- La dimensione massima di un caricamento (IPT o ZIP) è 1 GB.
- Configurator 360 non supporta:
- File che non funzionano in Inventor 2014, 2015 o 2016.
- Rappresentazioni di posizione
- File, famiglie o membri di iPart e di iAssembly, (viene generato un avvertimento), a meno che l'iPart o l'iAssembly siano componenti all'interno di un assieme di dimensioni maggiori. È possibile aggiungere la ricorrenza del file della famiglia in un assieme di Inventor (.iam) e caricarlo come file ZIP.
- Modelli che utilizzano i moduli aggiuntivi di Inventor (viene generato un avvertimento).
Tra i moduli aggiuntivi rientrano, ad esempio:
Limitazioni note di iLogic
- Le regole iLogic non possono utilizzare le funzioni interattive, compresi i moduli e la funzione MessageBox.
- Non sono disponibili le funzioni di misura di iLogic.
- Non sono consentite le regole iLogic per il salvataggio dei documenti.
- I file DLL di iLogic devono essere compatibili con Inventor 2015.
- Configurator 360 non è in grado di eseguire la migrazione di regole iLogic da Inventor 2010 e versioni precedenti. Per utilizzare le regole iLogic in Inventor 2010 e versioni precedenti, eseguire la migrazione di file nella versione desktop di Autodesk Inventor prima del caricamento.
- Configurator 360 utilizza Inventor Server. Nelle regole iLogic, non è possibile utilizzare l'oggetto ThisApplication (non è un riferimento valido: il relativo valore è Nothing). Utilizzare ThisServer (del tipo InventorServerObject). ThisServer funziona anche nella versione completa di Inventor. Fornisce un sottoinsieme delle funzionalità disponibili in ThisApplication. Alcune proprietà di ThisApplication (ad esempio ActiveDocument e CommandManager) non sono disponibili in ThisServer.
- Configurator 360 non supporta i modelli che utilizzano funzioni Excel iLogic.
- In Configurator 360 non sono supportate le seguenti funzioni nelle regole iLogic: MessageBox, MsgBox, InputBox, GoExcel, COM Excel
Problemi di localizzazione durante l'utilizzo di nomi di default per elementi delle regole iLogic
Poiché Configurator 360 è basato su un'impostazione della lingua inglese americano, i nomi degli elementi delle regole iLogic di default vengono convertiti automaticamente in inglese quando le regole vengono eseguite in Configurator 360. Questa conversione comporta un errore delle regole, se si utilizza la versione localizzata del software Inventor e si creano regole utilizzando i nomi degli elementi localizzati di default. Questo problema si verifica solo se si utilizza il nome di default fornito per un elemento; non si verifica se si rinomina l'elemento. Per evitare questo problema, rinominare sempre gli elementi che fanno riferimento a regole iLogic durante la creazione di regole in una lingua diversa dall'inglese americano.
Codice .NET personalizzato iLogic e ETO
Chiamare solo gli elementi di cui è documentata la validità. Quando si chiamano funzioni che non sono valide, si verifica un errore a causa di firewall e altre misure di protezione.
Valida
- Le funzionalità che influiscono solo sul comportamento memorizzato sono valide.
- I metodi .NET che agiscono su stringhe, numeri, serie e così via e in altri tipi di dati memorizzati.
Non valida
- Non sono valide le funzionalità permanenti e interattive in qualsiasi modo.