Il percorso utensile Filettatura viene utilizzato per la fresatura delle filettature in una barenatura o una sporgenza, con pareti diritte o rastremate. Le altezze e le profondità vengono derivate automaticamente dalle selezioni di facce circolari o coniche.
Percorso utensile Filettatura su una parete dritta (circolare) e una parete rastremata (conica).
È possibile scegliere di eseguire la fresatura di filettature a destra o a sinistra. Le filettature a destra sono il tipo di filettature più comune, che richiede un elemento di fissaggio per girare in senso orario per procedere verso il basso nella filettatura.
Per velocizzare il processo di selezione della geometria, è possibile utilizzare le opzioni della scheda Geometria per selezionare automaticamente una geometria con lo stesso diametro oppure fori e sporgenze in base agli intervalli di diametro minimo e massimo.
Il parametro Esegui filettatura multiprincipio consente di creare filettature a più passi. Pur mantenendo lo stesso passo filettatura, le filettature a più passi consentono ad un elemento di fissaggio di coprire distanze più lunghe per giro, se confrontate con filettature ad un singolo passo.