Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Fresatura > 2D > Filettatura.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Filettatura.
Nella scheda Utensile, fare clic su Seleziona per scegliere un utensile. Se non si dispone già di un utensile di fresatura della filettatura, sarà necessario crearne uno.
Nella scheda Geometria, dal menu a discesa Modalità di selezione, selezionare Facce selezionate.
Con il campo Selezioni facce circolari attivo, selezionare le facce cilindriche o coniche sul modello da lavorare. Quando si seleziona ciascuna faccia viene visualizzata l'anteprima del percorso utensile.
Selezionare un'opzione Verso filettatura per specificare la direzione di serraggio di un elemento di fissaggio sulla filettatura.
Immettere una distanza Passo filettatura. Questa deve essere fornita dal produttore di utensili. Per le unità imperiali, potrebbe essere necessario calcolarla utilizzando 1 / Filetti per pollice.
Immettere una distanza Offset diametro passo. Per filettature interne ed esterne, questa è la differenza tra il diametro maggiore (D) e il diametro minore (d).
Passaggi facoltativi:
Per cambiare l'angolo di ingresso dell'utensile, nella scheda Passate, immettere un valore Angolo iniziale.
Per avere più svincoli sulla filettatura mantenendo lo stesso passo, nella scheda Passate. attivare Esegui filettatura multiprincipio e specificare il Numero di filettature.
Per pulire qualsiasi materiale grezzo lasciato dalla deflessione dell'utensile, nella scheda Passate, attivare Ripeti passaggi per ripetere il passaggio. Il passaggio ripetuto viene comunemente definito come un passaggio molla.
Fare clic su OK.
Il percorso utensile viene generato.