In questa attività si apprenderà come utilizzare una strategia Matita per creare un percorso utensile di finitura Matita sopra l'intera parte ad eccezione della superficie di base.
Parte con fresatura Matita applicata ai raccordi (a sinistra). Parte dopo aver utilizzato Matita come un percorso utensile di finitura (a destra).
Per utilizzare un altro percorso utensile di finitura Matita sopra l'intera parte (ad eccezione della superficie di base), copiare l'operazione precedente e modificare i parametri.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'operazione Matita1 nel browser. Non preoccuparsi se il nodo Matita viene visualizzato con un numero diverso da Matita1.
Nel menu contestuale a comparsa selezionare Copia.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su Impostazione1 nel browser e selezionare Incolla dal menu contestuale. Un'operazione copiata denominata Matita1 (2) viene aggiunta in fondo all'elenco dei percorsi utensile.
Rinominare il percorso utensile copiato: Matita parallela.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su Matita parallela e selezionare Modifica dal menu contestuale per aprire la finestra di dialogo Operazione e modificare i parametri. Notare che i valori di tutti i parametri sono identici a quelli dell'operazione Matita creata in precedenza.
Limitare il percorso utensile all'area sopra alla base.
Specificare i passaggi di lavorazione.
In questa attività si è appreso come utilizzare una strategia Matita per eseguire la finitura della parte.