In questa attività verrà utilizzata la strategia Parallela per tagliare righe equidistanti all'interno della boundary di lavorazione.
I tagli sono paralleli nel piano di lavorazione e seguono la superficie verso l'alto o verso il basso, nella direzione Z. I passaggi paralleli sono adatti per la finitura di aree a bassa pendenza e tagli di fresatura verso il basso.
Avviare una nuova operazione parallela 3D e verificare che l'utensile #21 - Ø6 mm R3 mm sferico sia ancora attivo.
Contenimento dell'area di lavorazione e controllo della pendenza della parete angolata.
Nella tavolozza comandi Parallelo 3D, fare clic sulla scheda Geometria .
Selezionare la casella di controllo Pendenza.
Impostare All'angolo di inclinazione su 35 gradi. Ciò limiterà le facce lavorabili che variano da 0 gradi orizzontale a 35 gradi verticale. Poiché l'ultimo percorso utensile era da 30 a 90, i percorsi utensile si sovrappongono di 5 gradi.
Selezionare la casella di controllo Evita/Tocca superfici. Assicurarsi che il pulsante Evita/Tocca superfici sia attivo.
Selezionare tutte le facce piane come mostrato nell'immagine sottostante
Limitare l'area del percorso utensile per tagliare sotto la parte superiore.
Valore taglio passo laterale, angolo di taglio.
Controllo del metodo passaggio retrazione rapido.
In questa attività si è appreso come selezionare un'operazione di finitura Parallela 3D, creare un'area del percorso utensile di sovrapposizione, contenere la parte superiore del percorso utensile e limitare le facce che possono essere lavorate.
Il percorso utensile calcolato è mostrato di seguito. | Il percorso utensile simulato è mostrato di seguito. |
![]() |
![]() |
Il percorso utensile è mostrato con una freccia rossa iniziale, un movimento rapido giallo, uno svincolo in entrata/uscita verde, movimenti di taglio blu e una freccia verde alla fine.