In questa attività si apprenderà come utilizzare la strategia Sgrossatura adattiva per sgrossare il grosso del materiale dalla cavità.
La sgrossatura adattiva è una moderna strategia di lavorazione ad alta velocità (HSM) progettata per la sgrossatura. I parametri importanti in Sgrossatura adattiva sono le impostazioni Carico ottimale e Passo in Z. Le strategie di sgrossatura tradizionali richiedono di impostare il carico (o passo laterale) e il passo in Z per lo scenario peggiore. La grossatura adattiva consente di utilizzare i valori massimi consigliati dal fornitore di utensili. Il Carico massimo specificato non verrà superato.
Avviare una nuova operazione Adattiva 3D e, dalla libreria Esercitazione: utensili (unità metriche), selezionare l'utensile #11 - Ø10 mm R1 fresa torica.
Selezionare il materiale grezzo lavorabile.
Impostazioni Taglio in profondità, Carico ottimale e Sovrametallo.
In questa attività si è appreso come selezionare un'operazione di Sgrossatura adattiva 3D, selezionare un utensile della libreria, impostare le opzioni Lavorazione restante, impostare il passaggio laterale del taglio, la profondità incremento e il materiale da lasciare.
Il percorso utensile calcolato è mostrato di seguito. | Il percorso utensile simulato è mostrato di seguito. |
![]() |
![]() |
Il percorso utensile è mostrato con una freccia rossa iniziale, un movimento rapido giallo, uno svincolo in entrata/uscita verde, movimenti di taglio blu e una freccia verde alla fine.