Lavora piani obliqui

Fusion Manufacturing Extension

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.

  1. Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Fresatura > 3D > Piana.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Piana.

  2. Completare i passaggi necessari per selezionare un utensile, definire eventuali boundary di lavorazione e impostare le altezze.

    Nota: Quando si usa la lavorazione rimanente, l'utensile usato in questa operazione deve essere in genere più piccolo di quello utilizzato nelle operazioni precedenti.
  3. Nella scheda Multi-asse, selezionare la casella di controllo Lavora piani obliqui.

  4. Selezionare un'opzione dal menu a discesa Riferimento asse utensile per specificare da dove devono essere misurati gli angoli di inclinazione dell'utensile.

  5. Specificare un Angolo di inclinazione minimo.

    Nell'esempio seguente, l'Angolo di inclinazione minimo è impostato su 0 gradi e l'Angolo di inclinazione massimo è impostato su 30 gradi. Questo significa che l'utensile può inclinarsi tra 0 e 30 gradi intorno al Riferimento asse utensile, il che si traduce nella lavorazione di aree piane che sono comprese tra 0 e 30 gradi dall'orizzontale.

    Flat areas machined with the inclined flats

    inclinazione di 30 gradi dal riferimento all'asse utensile

    Suggerimento: Se si desidera lavorare solo le aree inclinate, inserire un Angolo di inclinazione minimo che sia maggiore di 0 gradi.
  6. Specificare un Angolo di inclinazione massimo.