Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Fresatura > 3D > Piana.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Piana.
Nella scheda Utensile, fare clic su Seleziona per scegliere un utensile. Nel riquadro a sinistra della finestra di dialogo, nella Libreria di Fusion, selezionare un utensile dalla libreria degli utensili di esempio.
Nella scheda Geometria, è possibile contenere l'area del percorso utensile con una Boundary di lavorazione e quindi selezionare lo spigolo o lo schizzo che rappresenta l'area da lavorare. Se non viene effettuata alcuna selezione, verrà valutato per la lavorazione l'intero modello all'interno della casella Materiale grezzo definita.
(Facoltativo) Per rilevare la quantità di materiale che è stato rimosso dalle operazioni precedenti e per lavorare solo il materiale residuo, selezionare la casella di controllo Lavorazione rimanente.
Nella scheda Passate, menu a discesa Tipo, selezionare il tipo di percorso utensile da generare su aree piane del modello.
Se si seleziona Tasca dal menu a discesa Tipo:
Per generare un percorso utensile a spirale per una migliore finitura della superficie, fare clic sulla casella di controllo Continuo.
Per ridurre gli spigoli acuti nel percorso utensile, aumentare il valore del dispositivo di scorrimento Deviazione di ammorbidimento.
Se è stata selezionata l'opzione Parallelo dal menu a discesa Tipo:
Per specificare manualmente la direzione delle passate, dal menu a discesa Direzione passata, selezionare Manuale.
Con Manuale selezionato, inserire una Direzione passaggio manuale.
Impostare il Passo laterale per regolare la spaziatura di taglio. Minore è la distanza, maggiore sarà l'uniformità di finitura della superficie.
(Facoltativo) Per generare un percorso utensile sopra dei fori, fare clic sulla casella di controllo Lavorazione di fori.
Se si stanno lavorando dei fori, inserire un limite Dimensione foro massima per controllare su quali fori generare un percorso utensile.
Fare clic su OK.
Il percorso utensile viene generato.