Lavorazione materiale residuo (finitura piana)

  1. Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Fresatura > 3D > Piana.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Piana.

  2. Completare i passaggi necessari per selezionare un utensile, definire eventuali boundary di lavorazione e impostare le altezze.

    Nota: Quando si usa la lavorazione rimanente, l'utensile usato in questa operazione deve essere in genere più piccolo di quello utilizzato nelle operazioni precedenti.
  3. Nella scheda Geometria, selezionare la casella di controllo Lavorazione rimanente.

  4. Dal menu a discesa Origine, selezionare la modalità di rilevamento del materiale residuo:

    • Dalle operazioni precedenti: il materiale residuo viene rilevato considerando tutte le operazioni precedenti nel setup.
    • Da corpi: consente di selezionare i corpi modellati per rappresentare il materiale residuo.
    • Dal grezzo del setup: utilizza il materiale grezzo definito nel setup per rilevare il tipo del materiale residuo.
  5. (Facoltativo) Per filtrare piccole aree del percorso utensile che non conviene lavorare, incrementare il Limite rilevamento.

    Nota: Il Limite rilevamento tiene conto del sovrametallo. Ciò significa che la lavorazione rimanente rileva e lavora materiale che è superiore alla somma del valore limite di rilevamento e del valore di sovrametallo.
  6. (Facoltativo) Per estendere la copertura del percorso utensile in modo che si sovrapponga tra regioni vicine per una migliore finitura della superficie, incrementare la distanza di estensione.

  7. Fare clic su OK per generare il percorso utensile.

Guardare questo video per vedere un esempio di lavorazione rimanente che dimostra l'utilizzo del Limite rilevamento e della lavorazione con Profondità multiple.