Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Assicurarsi di avere un setup additivo con una macchina additiva SLA o MPBF selezionata.
Nella barra degli strumenti dell'area di lavoro Produzione, fare clic su Additivo > Supporti > Supporto polilinea .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Supporto polilinea.
Con l'opzione Modello supportato attiva, nell'area grafica, fare clic sui corpi solidi, sulle facce dei corpi solidi o sui gruppi facce mesh che si desidera supportare.
Immettere un Angolo di sporgenza supporto compreso tra 0 e 90 gradi per specificare l'angolo rispetto al piano orizzontale in cui sono richiesti i supporti.
Nella scheda Generale, scegliere un'opzione Tipo di polilinea:
Immettere una Distanza dalla parte per specificare il gioco tra il supporto e la superficie della parte.
Se è stato selezionato il Tipo di polilinea di Solido, immettere Larghezza parete.
Esempio di spessore di 1 mm (sinistra) e di spessore di 3 mm (destra).
Se è stato selezionato il Tipo di polilinea di Superficie, nella scheda Proprietà della polilinea:
(Facoltativo) Per creare un pozzetto con un motivo di foro, assicurarsi che la casella di controllo Foro sia selezionata.
Scegliere una Serie di fori e una Densità per controllare il modo in cui i muri della struttura di supporto vengono perforati.
Esempio di supporto per rombo (sinistra), ovale (centro) e polilinea di superficie con la casella di controllo Foro deselezionata (destra).
(Facoltativo) Per specificare lo spessore della struttura di supporto della polilinea per l'intera lunghezza o lungo le connessioni superiori o inferiori, selezionare la casella di controllo Ispessimento strutture.
(Facoltativo) Per aggiungere ulteriore resistenza a singole polilinee inserendo strisce verticali in corrispondenza di angoli retti, selezionare la casella di controllo Strutture aletta.
Esempio di supporti senza strutture aletta (a sinistra) e con strutture aletta (a destra).
Passaggi facoltativi:
Per applicare una distanza tra questi supporti e qualsiasi altro supporto esistente in modo che non si sovrappongano, nella scheda Geometria, selezionare la casella di controllo Distanza da altro supporto, quindi immettere una Distanza.
Per scindere i supporti in modo che siano più facili da rimuovere dopo il completamento del processo di costruzione, nella scheda Passate parallele e contornatura selezionare la casella di controllo Dimensioni e gioco del frammento, quindi scegliere le opzioni per Dimensioni del frammento e Gioco frammento.
Esempio di una serie Rombo frammentata (a sinistra) e non frammentata (a destra).
Se si sceglie un Tipo di polilinea di Superficie, nella scheda Connessioni, selezionare le opzioni per la modalità di connessione dei supporti alla parte superiore o inferiore della parte e alla piattaforma di costruzione.
Esempio di una serie Rombo con connessioni parte superiore Punto di interruzione (a sinistra), Punto di interruzione compensato (al centro) e Nastro (a destra).
Fare clic su OK.
I supporti vengono generati e, nel browser, sotto il nodo Supporti, viene aggiunto un elemento derivato Supporto polilinea.
Se il setup utilizza una macchina additiva MPBF, è ora possibile generare e quindi simulare il percorso utensile additivo. In caso contrario, esportare il file di costruzione.